Il calciomercato di gennaio entra sempre più nel vivo, ora dopo ora. Fino a questo momento, il Milan ha agito con discrezione, sondando gli obiettivi a fari spenti, procedendo con cautela e valutando ogni opportunità. Ha intavolato colloqui sia con società italiane sia straniere, mantenendo un atteggiamento prudente. Da ieri mattina, però, le attività in Via Aldo Rossi hanno cambiato marcia. Sul fronte acquisti e cessioni, è arrivato il momento di concretizzare, rispondendo alle richieste espresse da Sergio Conceiçao.

Il piano della società è completamente rivoluzionato. Basta con i giovani talenti e le potenziali scommesse: la priorità ora va a giocatori di esperienza, carisma e leadership, necessari per risollevare rapidamente la situazione in classifica.

Per quanto riguarda le entrate, si attende l’ufficialità di Kyle Walker, difensore di grande esperienza proveniente dal Manchester City. Parallelamente, si fanno sempre più insistenti le voci su un possibile arrivo di Joao Felix: il Milan starebbe lavorando con il Chelsea a un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro. Una formula che ai Blues - sostengono i media nel Regno Unito - mentre il portoghese, ex Atletico Madrid, dicono sia molto entusiasta di vestire la maglia rossonera. Dalla Spagna, invece, trapelano notizie di nuovi contatti tra il Milan e il Real Madrid.

Camarda, scelta decisiva di Conceiçao: così cambia il futuro del gioiello del Milan
Calciomercato Milan, il mediano lo "porta" Conceiçao: Gazzetta e Sky, primi contatti