Cagliari-Milan, le pagelle della Gazzetta: promossi e bocciati tra parate, gol ed errori decisivi
Pagelle Cagliari-Milan 3-3: Maignan decisivo, Leao brillante, ma la difesa rossonera delude. Tutti i voti assegnati dalla Gazzetta dello Sport.
Il centrocampo e l'attacco
Fofana a Cagliari ha alternato cose buone a cose sbagliate: ottimo l’assist a Leao, ma fatale il retro-passaggio sul secondo gol del Cagliari (5). Reijnders, con un assist visionario per il portoghese in maglia numero 10, ha mostrato sprazzi di creatività, sebbene non al meglio della forma (6,5). Leao è stato il più brillante in campo, autore di due gol, ma il suo contributo non è bastato (comunque il migliore tra i suoi, con un bel 7,5 che dopo le scintille mostrate sul tappeto verde del Bernabeu in settimana, conferma il suo eccellente stato di forma). Bene anche Abraham, che in soli tre minuti dal suo ingresso in campo ha segnato un gol, quello del provvisorio 3-2 per il Diavolo. All'inglese, la Gazzetta assegna un ben 7 in pagella.
Pulisic e Chukwueze prestazione senza infamia e senza lode: 6 per entrambi. Sulla prova dell'americano la rosea scrive: “Dal suo tiro non proprio impossibile nasce l’illusorio 3-2 di Abraham. Il resto è tanto lavoro di cucitura ma pochissimi colpi di genio”. L'ex Villareal invece è partito bene, con alcuni dribbling insistiti e ripiegamenti difensivi in stile Politano, ma con il passare del tempo è gradualmente sparito dal gioco. Un 6 in pagella anche per Camarda: “Poco nel gioco - scrive la Gazzetta -, però un salvataggio e un colpo di testa”.