Cagliari-Milan, le pagelle della Gazzetta: promossi e bocciati tra parate, gol ed errori decisivi
Pagelle Cagliari-Milan 3-3: Maignan decisivo, Leao brillante, ma la difesa rossonera delude. Tutti i voti assegnati dalla Gazzetta dello Sport.
La dodicesima giornata del campionato di Serie A tra Cagliari e Milan si è conclusa con un pareggio, 3-3, novanta minuti che hanno messo in luce alcune già note difficoltà della formazione rossonera. Maignan è stato decisivo con parate importanti su Luperto e Piccoli, riuscendo a salvare la partita in momenti chiave. Tuttavia, il portiere è stato penalizzato da un errore di Fofana che ha portato al 2-2, lasciandolo quasi senza possibilità di intervento. Per la Gazzetta dello Sport questa mattina in edicola la sua prova all'Unipol Domus merita un 6,5 in pagella. Di seguito, ecco gli altri voti assegnati dalla rosea.
Pagelle Gazzetta, Cagliari-Milan: la difesa
Emerson Royal ha cercato di adattarsi al sistema fluido di Fonseca, ma la sua prestazione resta insufficiente: l'ex Tottenham ha avuto difficoltà nell’essere incisivo (voto 5,5). Thiaw e Pavlovic non sono stati da meno, entrambi in crisi nella gestione difensiva e nelle marcature: hanno subito spesso l’iniziativa avversaria (5,5 il tedesco, 5 il serbo). Theo Hernandez ha deluso con errori frequenti nelle chiusure e poca propositività in avanti, mostrando un nervosismo evidente (peggiore in campo per la Gazzetta: voto 4,5).