Milan, un attaccante si rifiuta di giocare: l'episodio
Da possibile protagonista a esubero di lusso. Oggi per il Milan di Fonseca è un serio problema da risolvere.
Il Milan prosegue nel proprio momento positivo. Le vittorie contro Udinese e Bruges hanno ridato serenità all’ambiente, con i rossoneri che però non possono permettersi altri passi falsi, visto il rinvio contro il Bologna, dovranno preparare al meglio la sfida di martedì sera a San Siro contro il Napoli di Conte, impegnato questo pomeriggio contro il Lecce. Paulo Fonseca sta cercando di studiare le mosse sia per la partita contro i partenopei in vista del prosieguo della stagione. Il tecnico portoghese sembra aver in mente dei nuovi cambiamenti per la formazione con l’idea di cambiare ruolo ad un giocatore che si sta mettendo in mostra nelle ultime uscite. Le esclusioni eccellenti che l’ex allenatore del Lille ha operato durante gli ultimi impegni del club hanno dato il metro di come il tecnico voglia perseguire la sua strada senza alcun tipo di condizionamento ed è pronto a stupire ancora.
Così, le idee e trame di Fonseca per la gara di martedì sera iniziano a diventare sempre più complicate e ragionate. Dalla conferma di Pulisic alla mossa di Okafor, il tecnico starebbe però pensando a un cambio in difesa. Una scelta che potrebbe spiazzare tutti, anche lo stesso Antonio Conte, che arriverà a San Siro carico di una situazione che per ora lo potrebbe vedere come favorito.
Infatti, nell'assetto di Fonseca non ci saranno Theo Hernandez e Tijjani Reijnders, due pedine fondamentali per il Milan. Theo Hernandez deve ancora scontare una delle due giornate di squalifica rimediate alla fine della gara contro la Fiorentina, mentre Reijnders è stato espulso contro l'Udinese e dovrà quindi saltare il prossimo turno. Due perdite che si faranno, in ogni modo sentire nello scacchiere tattico dei rossoneri martedì sera. Nonostante questo, ci sarebbero altri problemi legati a due calciatori rossoneri in particolare.
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, forte interesse per un Top del Napoli