Un sogno. Forse proibito, perché Franco Mastantuono, giovane talento del River Plate, è seguito dai grandi club d’Europa e ha un prezzo elevato. Il Milan, però, non si arrende. Geoffrey Moncada, capo scout rossonero, lo tiene d’occhio da tempo, fin da quando non aveva ancora esordito in prima squadra. Nonostante la forte concorrenza, i rossoneri vogliono provare a portarlo in Italia, cercando di anticipare tutti. L’operazione, però, è complicata: il River Plate non ha fretta di cederlo e il trequartista compirà 18 anni solo nell’agosto del 2025.

LEGGI ANCHE Abraham non convince: Fonseca pensa a un nuovo modulo

Situazione contrattuale e clausola rescissoria

A inizio 2024, Mastantuono ha rinnovato il suo contratto con il club argentino fino al 2026, con opzione per il 2027. La clausola rescissoria è fissata a 45 milioni di dollari, che diventano 50 milioni negli ultimi giorni di mercato. Una cifra elevata per il Milan, che difficilmente pagherà così tanto, ma potrebbe cercare un accordo per dilazionare il pagamento. Le voci di un accordo con il Real Madrid sono state smentite, e il futuro del giovane talento è ancora incerto. Una possibile soluzione potrebbe essere quella di lasciarlo maturare al River fino al 2026, prima di portarlo in Europa.

Franco Mastantuono, centrocampista del River Plate, durante un'intervista

Le qualità del giovane Mastantuono

Mastantuono è un giocatore polivalente, utilizzato sia a centrocampo che in attacco grazie al suo incredibile sinistro. Con il River ha già segnato record, diventando il più giovane marcatore della storia del club. Paragonato a Nico Paz, sta affermandosi come uno dei prospetti più interessanti del calcio sudamericano. Il suo futuro potrebbe essere legato al Milan, anche se resta tutto da decidere.

LEGGI ANCHE Mercato Milan, firma vicina: Furlani e Ibra decisivi

Abraham non convince: Fonseca pensa a un nuovo modulo
Il caso Okafor: che fine ha fatto l'attaccante svizzero?