Chi è Liberali, il giovane trequartista del Milan: caratteristiche tecniche, carriera, statistiche
Chi è Liberali, il giovane trequartista in campo contro il Genoa a San Siro: caratteristiche tecniche, carriera, statistiche.
Chi è Liberali: caratteristiche tecniche, carriera, statistiche
Cresciuto nel settore giovanile del Milan, Mattia Liberali è un’ala destra vecchio stampo che ama l’uno contro uno e il fraseggio stretto, caratteristiche che lo rendono una promessa luminosa per il futuro del club. La scorsa stagione ha collezionato 15 gol in 41 partite, anche grazie alla fiducia ricevuta dall’ex allenatore della Primavera Ignazio Abate. La sua crescita è stata ulteriormente stimolata dall’intesa con Francesco Camarda, il “gemello del gol”, con cui ha condiviso nella sua (fin qui) breve carriera successi come lo scudetto Under 15.
In questa stagione, Liberali si sta dividendo tra la Primavera, Milan Futuro e la prima squadra, con cui finora aveva solo avuto occasione di allenarsi. Il bilancio di Liberali con Milan Futuro, finora, conta un gol in 9 presenze tra campionato e Coppa Italia, con la rete arrivata proprio all’esordio nella competizione, nel 3-0 contro il Lecco.
A questi numeri si aggiungono tre partite giocate nel campionato Primavera, impreziosite da un gol e un assist, oltre a una rete messa a segno in sei presenze in Youth League. Considerando il suo profilo tecnico, elegante e in via di sviluppo fisico, a Milanello si ritiene che Liberali possa adattarsi meglio al debutto con la prima squadra rispetto alle difficoltà incontrate in Serie C, dove spesso il contesto è più fisico e meno adatto a un giocatore della sua tipologia.