Al termine di Milan-Venezia 4-0, il tecnico dei rossoneri Paulo Fonseca ha analizzato la prova dei suoi. Ai microfoni di Sky Sport, il portoghese si dice soddisfatto:

Abbiamo gestito bene le polemiche, la mia scelta va sempre verso il bene della squadra e se un giorno Theo e Leao non giocano devono capire. Sono calciatori molto importanti, oggi lo hanno dimostrato. E' normale che in una famiglia non si sia sempre tutti d'accordo, ma è fondamentale capire quello che io sto facendo. Abbiamo perso dei punti, dobbiamo recuperarli e vincere così è stato importante per la nostra fiducia.

LEGGI ANCHE Pagelle Milan-Venezia, rossoneri straripanti: pioggia di 7

Esultanza gol Reijnders Leao Theo Hernandez Milan-Venezia

Liverpool e Inter, primi esami di maturità

La settimana che sta per cominciare richiede massima concentrazione. Già martedì sera il Milan è chiamato a ripetersi in Champions League, poi il prossimo weekend sarà già tempo di derby:

Devo essere onesto, ho già cominciato a pensare al Derby, parallelamente alla partita di oggi e a quella con il Liverpool che sarà molto difficile. So quanto è importante per i tifosi, andremo a lavorare per invertire la tendenza. 

Una tendenza da invertire

In casa Milan, da quando Gerry Cardinale ha preso tra le mani le redini del club la prima squadra ha vinto una sola volta la sfida contro l'Inter, il 3 settembre 2022. Ieri come oggi, il derby di campionato era arrivato alla quinta giornata di campionato: finì 3-2, con gol rossoneri di Leao - doppietta - e Giroud.

Fonseca dovrà provare a invertire un trend particolarmente negativo: il Diavolo ha perso tutti gli ultimi sei duelli contro i nerazzurri, incassando addirittura 14 gol. La pressione non spaventa l'ex tecnico del Lille:

Qui (a Milano, ndr) è diverso da tutti gli altri posti in cui sono stato. Rimanere concentrato è l'unica maniera che conosco per uscirne.

Pagelle Milan-Venezia, rossoneri straripanti: pioggia di 7
Milan-Venezia, gol di Gabbia? No, la Lega Serie A lo assegna a Fofana