Baresi: «Slavia Praga squadra fisica». Poi bacchetta Pioli
Il vicepresidente onorario del Club presente a Nyon: «Il Milan deve puntare ad andare lontano».
A Nyon per il sorteggio degli ottavi di Europa League il Milan era rappresentato da Franco Baresi, storico capitano dei rossoneri e oggi viceresidente onorario del Club. Ai microfoni di Sky Sport Baresi ha commentato così l'accoppiamento con i cechi dello Slavia Praga:
Non dobbiamo sottovalutarli, sono fisici e hanno giocato bene con la Roma. La sconfitta subita a Rennes? Dispiace perdere, ma è indolore. Nel prossimo turno bisogna fare attenzione all'andata e al ritorno. In Europa bisogna avere rispetto di tutti. Il Milan deve puntare ad andare lontano.
La difesa fa acqua: il pensiero di Baresi
Per andare lontano però Stefano Pioli dovrà cercare di risolvere il più velocemente possibile i problemi della difesa: questo Milan - si è visto anche a Roazhon Park - subisce troppi gol. Baresi dice la sua:
Bisogna fare tutti di più. Vuol dire che si arriva un attimo dopo, è la squadra che deve essere compatta. Siamo una squadra che crea molto e stiamo subendo troppo. Dobbiamo avere più attenzione. Il Milan riesce sempre a creare e possiamo fare male.
LEGGI ANCHE Milan-Slavia Praga di Europa League: quando si gioca, info biglietti
Serve più compattezza
Durante il suo intervento a Sky Franco Baresi ha poi bacchettato Stefano Pioli. Il motivo? Il tecnico non considera il Milan tra le favorite per la vittoria finale dell'Europa League. L'ex capitano non ci sta:
Dobbiamo essere ambiziosi, sempre. Bisogna fare il massimo. Possiamo giocarcela con tutti. Bisogna lavorare e crederci. La squadra deve crescere in generale. Poi abbiamo giocatori che possono fare male. Bisogna essere compatti e più uniti. Speriamo rientrino presto tutti gli infortunati, così l'allenatore avrà maggiori possibilità di scelta.