Dopo la vittoria in Conference League contro il The New Saints, la Fiorentina di Raffaele Palladino cerca di confermarsi anche in campionato con l’obiettivo di ottenere i tre punti, come già fatto contro la Lazio nell'ultimo turno casalingo. Questa sera affronterà il Milan di Paulo Fonseca, che ha bisogno di riscattare la sconfitta in Champions League contro il Bayer Leverkusen e mantenere continuità in Serie A. Entrambe le squadre puntano a migliorare la rispettiva posizione in classifica.

Torna Alvaro Morata, coppia di centrale confermata

Per il Milan, il tecnico portoghese dovrà fare a meno di Calabria, Jovic e Loftus-Cheek, tutti indisponibili per problemi muscolari. Al Franchi, Fonseca punterà sull’esperienza di Morata in attacco e confermerà Tomori e Gabbia in difesa, quest’ultimo fresco di convocazione in Nazionale. In casa Fiorentina, Palladino dovrà rimpiazzare l’infortunato Mandragora, lasciando spazio a Gosens a centrocampo, mentre Kean sarà confermato come punta centrale.

LEGGI ANCHE Chukwueze potrebbe lasciare il Milan: pronto lo scambio con un club inglese

Le probabili formazioni di Fiorentina-Milan

Le probabili formazioni vedono la Fiorentina schierata con un 4-2-3-1, con de Gea tra i pali, una difesa composta da Dodo, Comuzzo, Ranieri e Biraghi, Cataldi e Bove a centrocampo, e un reparto offensivo con Colpani, Gudmundsson e Gosens dietro Kean. Per il Milan, Fonseca opterà per un 4-2-3-1 con Maignan in porta, Emerson Royal, Tomori, Gabbia e Theo Hernandez in difesa, Fofana e Reijnders in mediana, mentre Pulisic, Morata e Leao supporteranno Abraham in attacco. Il fischio d’inizio è previsto alle 20.45.

Esultanza Tammy Abraham Milan-Venezia San Siro

LEGGI ANCHE Fiorentina-Milan, diretta tv, streaming e gratis: dove vedere il match

Chukwueze potrebbe lasciare il Milan: pronto lo scambio con un club inglese
Pagelle Fiorentina-Milan: i voti della serata del Franchi