Derby al contrario: sugli spalti “protesta” dei nerazzurri, i milanisti preparano lo show
Derby, gli ultras della Curva Sud hanno un piano d’azione (da applausi). All’ingresso in campo delle squadre, profilo basso per gli interisti nel settore verde.
Non sarà il più spettacolare derby della storia, cioè non lo sarà di certo sugli spalti…in campo chi può dirlo! Tra le due curve sono attesi i classici cori e sfottò, insomma il solito botta e risposta ma gli effetti speciali saranno un po’ meno speciali del passato. La Curva Nord, fortino nerazzurro, non ha preparato alcuna coreografia. Il motivo? Nessuna presa di posizione contro squadra o società (ovviamente), la decisione è legata allo shock dopo i fatti di Cernusco del 4 settembre - spiega la Gazzetta dello Sport questa mattina in edicola - l’omicidio di Antonio Bellocco per mano dell’ormai ex capo ultrà interista Andrea Beretta.
LEGGI ANCHE Leao alla Fashion Week, il video che ha mandato su tutte le furie i tifosi del Milan
Sugli spalti show della Sud
Sarà strano ma è così: chi dovrebbe “scioperare” sono i tifosi in Curva Sud, i milanisti, e invece no, al secondo blu - il settore ospiti di Inter-Milan - il pre partita del derby regalerà una coreografia all’altezza del match, di grande impatto. Insomma, al contrario di ciò che si potrebbe pensare visto che i nerazzurri sono a questo round padroni di casa, la sfida sugli spalti dovrebbero vincerla a man bassa i rossoneri.
I milanisti vogliono risposte, altrimenti…
Gli ultras del Milan che nel post gara martedì sera hanno pesantemente criticato la squadra, invitandola a “tirare fuori i cogxxxni”, per il derby di domani hanno scelto di posare i “bastoni” (metaforicamente si intende) e di sostenere la squadra. Dal primo minuto al novantesimo la Sud sarà in campo (anche qui metaforicamente) insieme a Rafa Leao e compagni, pronta però a cambiare atteggiamento in caso di ennesima brutta figura.
LEGGI ANCHE Ibrahimovic, le mosse pre derby: cosa è successo a Milanello