Non sarà il più spettacolare derby della storia, cioè non lo sarà di certo sugli spalti…in campo chi può dirlo! Tra le due curve sono attesi i classici cori e sfottò, insomma il solito botta e risposta ma gli effetti speciali saranno un po’ meno speciali del passato. La Curva Nord, fortino nerazzurro, non ha preparato alcuna coreografia. Il motivo? Nessuna presa di posizione contro squadra o società (ovviamente), la decisione è legata allo shock dopo i fatti di Cernusco del 4 settembre - spiega la Gazzetta dello Sport questa mattina in edicola - l’omicidio di Antonio Bellocco per mano dell’ormai ex capo ultrà interista Andrea Beretta.

LEGGI ANCHE Leao alla Fashion Week, il video che ha mandato su tutte le furie i tifosi del Milan

San Siro copertura brutto tempo tralicci Milano

Sugli spalti show della Sud

Sarà strano ma è così: chi dovrebbe “scioperare” sono i tifosi in Curva Sud, i milanisti, e invece no, al secondo blu - il settore ospiti di Inter-Milan - il pre partita del derby regalerà una coreografia all’altezza del match, di grande impatto. Insomma, al contrario di ciò che si potrebbe pensare visto che i nerazzurri sono a questo round padroni di casa, la sfida sugli spalti dovrebbero vincerla a man bassa i rossoneri.

I milanisti vogliono risposte, altrimenti…

Gli ultras del Milan che nel post gara martedì sera hanno pesantemente criticato la squadra, invitandola a “tirare fuori i cogxxxni”, per il derby di domani  hanno scelto di posare i “bastoni” (metaforicamente si intende) e di sostenere la squadra. Dal primo minuto al novantesimo la Sud sarà in campo (anche qui metaforicamente) insieme a Rafa Leao e compagni, pronta però a cambiare atteggiamento in caso di ennesima brutta figura.

LEGGI ANCHE Ibrahimovic, le mosse pre derby: cosa è successo a Milanello

Caos in dirigenza: Ibra sfida Furlani per l'erede di Fonseca
Derby, Cafu spinge Emerson Royal: la carica del Pendolino