Mark Pulisic, padre di Christian, l'attaccante del Milan, è stato ospite di un podcast dedicato al figlio e alla sua nuova avventura in rossonero, sbocciata la scorsa estate e già ricca di soddisfazioni. Il segreto della rinascita dell'ex Chelsea? La fiducia dell'ambiente, spiega papà Mark.

Christian ha avuto la fiducia di tutti: Pioli si fida, lo fa giocare sempre e non lo sostituisce subito se le cose vanno male. Poi Milano gli piace e dei compagni mi parla sempre bene: Tomori e Giroud lo hanno aiutato molto, quando si è trattato di scegliere il Milan.

Operazione Pulisic-Milan, fondamentale il ruolo del Mister

A condurre la trattativa per portarlo a Milanello, la scorsa estate, ci hanno pensato Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani, con la preziosa collaborazione però di Stefano Pioli. Papà Mark svela il retroscena:

Christian non ha mai parlato con Cardinale durante la trattativa. Invece è stata fondamentale una chiamata con Pioli: è andata molto bene, Christian ha capito quale fosse il progetto su di lui e ha detto sì.

Milan Pulisic dita indicano il cielo

Una stagione da incorniciare

Con due mesi scorsi ai titoli di coda, tra campionato e coppe Christian ha già messo a segno 12 gol e firmato 8 assist:

Se questa è la sua stagione migliore di sempre? Credo ci sia una percezione sbagliata: per me non è vero che Christian al Chelsea abbia deluso. Semplicemente, non giocava regolarmente. E poi vi dico, per me sta arrivando ora al suo picco: ha 25 anni, lavora duro per sviluppare il suo gioco ed è rispettato dai compagni.

LEGGI ANCHE Pulisic, giocata da Oscar contro il Messico: il video

Ora i tifosi del Milan sperano di godersi Christian Pulisic per un bel po' di stagioni. A proposito di futuro, papà Mark frena però i facili entusiasmi:

Se il Milan può diventare la squadra della vita? Il calcio cambia in fretta e da tempo abbiamo capito che questo è un business: si può pensare solo short term, a breve termine.

Milan, Wes Beuvink rafforza l'area scouting: il ruolo
L'Inter può vincere lo scudetto nel derby se... Il punto