Inarrestabile ed incisivo: Milan, ecco il tuo goleador!
Il giocatore rossonero è diventato una vera e propria sentenza sotto porta
La vittoria di Madrid non solo ha messo in scena una prestazione sontuosa da parte del Milan, ma potrebbe anche rappresentare un fondamentale punto di svolta per la stagione rossonera: battere i campioni d’Europa in carica (in casa loro) mettendo per tre volte la sfera alle spalle dell’estremo difensore Blancos, non solo è motivo di orgoglio ma deve anche essere la concreta dimostrazione che qualcosa di importante all’interno del gruppo si sta muovendo e consolidando.
Spesso quando si analizzano le partite del Milan, è inevitabile notare come in fase difensiva ci siano delle lacune: tra campionato e Champions League, i rossoneri hanno subito 17 gol in 15 partite disputate; dato ancor più impietoso se si considerano i gol fatti, 24, con una differenza reti dunque pari a 7. E’ evidente che al Milan manca una continuità realizzativa: la squadra di Fonseca gioca bene fino alla trequarti, da lì in poi iniziano i problemi.
Alvaro Morata si trova a quota 3 reti in 12 partite: con una media di un gol ogni 4 partite. Per l’attaccante di punta del Milan i numeri non sono confortanti, nonostante l’enorme lavoro di sacrificio che lo spagnolo mette in campo in ogni match. L’ex Atletico Madrid e Juventus non è mai stato “un bomber” e ciò è certificato dal fatto che ha raggiunto la doppia cifra in termini realizzativi solo una volta, quando vestiva la maglia dei bianconeri nella stagione 2020/21. Se fin qui Morata non ha brillato, lo stesso si può dire anche di Tammy Abraham, a quota 1 gol come Leao, Okafor e Chukwueze; senza dimenticare Jovic (a quota 0) che addirittura non sembra rientrare nei piani di Fonseca. Per trovare il vero mattatore del Milan è necessario dunque “uscire” dalla categoria attaccanti…
LEGGI ANCHE: Real Madrid-Milan 1-3, le pagelle della Gazzetta dello Sport