Milan verso Roma, ultime da Milanello: rifinitura e formazione
A Milanello l'allenamento di rifinitura del Milan prima della partenza per Roma: si rivede Pobega, mentre Kjaer non riesce a recuperare.
Il Milan si prepara alla sfida cruciale dei quarti di finale di UEFA Europa League contro la Roma (in campo domani sera all'Olimpico alle ore 21). Dopo la sconfitta per 1-0 nel match di andata, arrivato con un gol di testa di Gianluca Mancini, i rossoneri sono chiamati a una prova di forza per ribaltare il verdetto e proseguire così il cammino europeo. Dall'altra parte del tabellone, a giocarsi un posto in semifinale ci sono Bayer Leverkusen e West Ham.
Preparazione e strategie
A Milanello, sotto gli occhi vigili della dirigenza e in particolare di Zlatan Ibrahimovic, ora consulente di RedBird, si è svolta questa mattina la seduta di rifinitura. La squadra rossonera, guidata da Stefano Pioli, ha lavorato sodo cercando di definire la miglior strategia per ribaltare il risultato dello scorso incontro. A Carnago si è rivisto Tommaso Pobega, assente da lungo tempo; out invece Simon Kjaer (che non ha lavorato insieme ai compagni) e Pierre Kalulu.
Protagonista a Milanello anche il giovane Kevin Zeroli. Il centrocampista classe 2005, capitano della formazione Primavera, ha recentemente rinnovato il proprio contratto con il Milan fino al 2029. Questa mattina la squadra gli ha dedicato un caloroso applauso.
LEGGI ANCHE Sacchi e le responsabilità di Pioli sulla stagione del Milan
Roma-Milan, le scelte di formazione
In vista del match di domani sera, Pioli sembra orientato a confermare il modulo 4-2-3-1 con alcune scelte obbligate e qualche dubbio da risolvere. L'ultima sessione di allenamento ha fornito indicazioni interessanti in merito alla composizione del tridente offensivo. Ieri il tecnico aveva provato Chukwueze nei tre là davanti con Loftus-Cheek da falso dieci. Quante possibilità ci sono di vedere il nigeriano titolare contro la Roma? Dalle ultime indicazioni, poche. Dovrebbe giocare Pulisic.
Il probabile undici rossonero di scena domani sera all'Olimpico: Maignan; Calabria, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.