The Athletic - Morata si racconta e si espone su un compagno di squadra
Lo spagnolo ha raccontato cosa si aspetta dalla sfida del Bernabeu, parlando anche di Milan e non solo
Alvaro Morata si è raccontato al The Athletic, parlando dei suoi primi mesi in rossonero e introducendo la sfida che aspetta il Milan al Bernabeu domani sera contro il Real Madrid. Di seguito sono riportate le dichiarazioni più importanti.
Sulla sua scelta di trasferirsi al Milan:
Stessa aura del Real Madrid? E' esattamente così: prima di venire a Milano tutti mi dicevano che l'aria che si respira qui è diversa. Basta venire a mangiare al ristorante qui a Milanello: ti guardi intorno e vedi tutti i giocatori che hanno vinto trofei con il Milan. Per me, il Milan ha sempre avuto un ruolo importante nella storia del calcio
Lo spagnolo crede nella Champions League e descrive cosa si aspetterà al Bernabeu:
Se il Milan può tornare competitivo per vincerla come in passato? Nel calcio non si sa mai. L'anno scorso il Borussia Dortmund non stava andando bene in campionato, ma hanno raggiunto comunque la finale di Champions League... e chissà se il tiro di Fullkrug fosse entrato e non avesse colpito il palo, forse il Borussia ora sarebbe campione d'Europa. Questa è la bellezza della Champions League: ogni anno ci sono squadre che nessuno si aspetta. Dobbiamo crederci. Siamo il Milan e dobbiamo puntare a vincere tutto.
Sulla crescita del Milan e le pressioni:
Penso che stiamo trovando i giusti meccanismi: abbiamo molti nuovi giocatori, un nuovo allenatore. Ma il tempo per adattarsi è scaduto. È normale avere pressioni giocando a San Siro, giocando in Champions League, indossando una maglia come questa. È più un privilegio che un peso. Molti giocatori darebbero qualsiasi cosa per giocare per queste squadre. Non penso che le cose siano cambiate molto al Bernabeu ma ne sono consapevole e mi aspetto di essere fischiato. È normale.
Morata ricorda Kakà:
Mia sorella mi ha regalato la maglia di Kakà. Ricordo il suo gol contro il Manchester United. Ricordo gli scarpini che aveva, ricordo tutto di lui. Il Milan ha lottato per la Champions League in quell'epoca e ricordo tutte le partite
LEGGI ANCHE: Ricardo Kaká anticipa Real Madrid-Milan. E su Morata…