Ventinove. Da ieri sera, dopo il gol (il secondo dei tre del Milan) segnato nella porta del Lecce, di potenza sotto il sette, Theo Hernandez è salito a ventinove centri in rossonero: è il difensore più produttivo della storia milanista in Serie A. Più produttivo, in termini di marcature, insieme a Paolo Maldini, ironia della sorte a colui che nel 2019 lo volle fortemente a Milanello, tanto da raggiungerlo in vacanza, a Ibiza, per strappare un suo “sì”.

LEGGI ANCHE Pagelle Milan-Lecce: per il Diavolo, tutto facile a San Siro

Paolo Maldini risponde a Theo Hernandez: «Sei speciale!»

Il terzino francese ha celebrato il prestigioso traguardo con un contenuto sui social: non una foto, addirittura un carosello di sei scatti dell'esultanza di San Siro, quella di ieri, la gioia del record condivisa con Leao (l'autore dell'assist), accompagnata da un commento: “Vittoria e 29 gol per il Milan: felice di eguagliare il Milan idolo Paolo Maldini. Forza Milan!"

E il suo idolo, ex capitano rossonero di mille battaglie, gli ha prontamente risposto con tanto di cuore rosso: “Grande Theo. La piccola differenza è che io ci ho messo 25 anni, a te ne sono bastati 5. Sei speciale!” gli ha scritto Paolo Maldini.

Theo a tutto campo

Si è parlato molto negli ultimi mesi del percorso di Hernandez in rossonero. Il calo delle ultime stagioni, con la cura Fonseca sembra oggi superato. Oggi Theo è elemento essenziale del Milan in entrambe le fasi, ecco perché spesso per ambi sprazzi del match sembra eclissarsi in attacco; in realtà è il ruolo che gli impone di rimanere, quando il match lo richiede, un po' più basso a dare supporto alla retroguardia. Ma quando si accende, e quando dall'intesa con Leao scocca la scintilla, sono magie anche sulla trequarti e nel cuore dell'area (come in occasione del 2-0 rifilato ieri ai salentini). Con l'adrenalina ancora nelle vene, nel post gara di Milan-Lecce l'ex Real ha commentato su Sky Sport il terzo successo consecutivo in campionato dei rossoneri:

Bello. Nei primi match non siamo stati bravi, ma adesso stiamo cominciando a lavorare bene, a giocare bene e fare quel che ci dice il mister. Siamo felici per aver fatto una grande partita, che è la cosa più importante. Ventinove gol come Paolo Maldini? Non lo sapevo. Sono felice di aver fatto tanti gol con questo club e spero di farne altri ancora. Sei anni al Milan, rimarrò a lungo come Maldini? Sono molto felice qua, la gente mi vuole bene e la squadra mi vuole bene. È la cosa più importante.

LEGGI ANCHE Milan-Lecce 3-0, il commento di Paulo Fonseca a Sky

Milan-Lecce, l'esultanza di Theo Hernandez
Bayer Leverkusen-Milan, diretta tv, streaming e gratis: dove vedere il match
InnaMorata, sempre di più! E il Milan si gode l'affare dell'anno