Con la questione centrocampo che è sempre più un rebus, al Milan tocca anche guardare al passato e riflettere sulle alternative non concretizzate e che ora stanno rendendo nei rispettivi club di appartenenza. In particolare, nelle ultime ore, una “vecchia fiamma” del club rossonero ha fatto parlare di sé, dopo la superlativa prestazione messa in campo con la propria nazionale.

Carlo Pellegatti ha voluto incentrare il suo consueto video, che quotidianamente posta su YouTube, proprio su questo giocatore, (forse) uno dei più grandi rimpianti della società rossonera, un affare sfumato per dettagli o per mancanza di totale convinzione ad investire su di lui. L’illustre giornalista di tifo milanista si è espresso così nei confronti dell’ex centrocampista di Serie A.

Mentre mangiavo una pizza col formaggio al fiordilatte incredibile, guardicchiavo la partita dell’Italia. Signori, non è bello vivere di rimpianti e del passato, bisogna guardare il futuro anche se, come dico io, è un mistero. Ma io quando vedo la sua doppietta, che poteva essere da noi non per 50 milioni, non per 40 milioni, non per 30 milioni, non per 20 milioni… Per 6-7-10 milioni lordi. Un campione del genere in questo centrocampo che non ha alternative, con Bennacer che si è fatto male prima della possibilità di prenderlo. È un campione. È il titolare della nazionale francese. Ieri sera mi ha incantato per qualità, per fraseggio, controllavano dei palloni straordinari. In una nazionale così straordinaria il titolare è lui. Il Milan poteva prendere un giocatore di caratura mondiale per 6-7-10 milioni. Fai la trattativa, lo prendi.

LEGGI ANCHE Milan, Spalletti allenatore e un clamoroso ritorno (forse due): «È trapelata una voce...»

Chi è Bonomi, il bomber della Primavera (e del futuro) del Milan
Milan, Gazzetta: ecco il nuovo talento che potrebbe infiammare il mercato a gennaio