Milan, Tommaso Berti (Cesena) nel mirino: quel dossier sulla scrivania di Moncada...
Il Milan avrebbe messo gli occhi su Tommaso Berti, giovane centrocampista del Cesena: i dettagli rivelati da calciomercato.com.
Si può dire di tutto a questo Milan apparentemente un po' in confusione. Tutto tranne che non sia organizzato. L'ecosistema dirigenziale del club è chiaro, ognuno al suo posto, tutti fondamentali, utili con idee, pensieri ed esperienze. La squadra di osservatori, ad esempio, diretta da Geoffrey Moncada, è al lavoro 365 giorni all'anno (estremizziamo). Sempre e ovunque sul pezzo, in Italia e all'estero, nei campionati di rilievo e nel sottobosco delle giovanili.
È un approccio strategico quello del Milan, mirato al rafforzamento della prima squadra, e prima ancora della formazione del Milan Futuro, con innesti giovani e di qualità, come peraltro già mostrato dal club nel corso dell'estate. La volontà del club è cercare sempre di anticipare la concorrenza e mantenere, passo dopo passo, senza fretta, una prospettiva internazionale.
LEGGI ANCHE Spagna, clamoroso: accordo per il passaggio di Leao al Barcellona. Dietro c'è un grosso brand
Milan alla ricerca di talenti (anche in Serie B)
Gli uomini di Moncada monitorano con particolare attenzione anche la Serie B, campionato che gode di ampi spazi per i talenti emergente più di quanto (purtroppo verrebbe da dire) non faccia la Serie A. Il torneo cadetto è un vero e proprio laboratorio per i grandi club, Milan compreso, alla costante ricerca di nuove stelle. Ce n'è una, che brillantissima ancora non è, secondo i colleghi di calciomercato.com finita nella rete rossonera: porta il nome di Tommaso Berti del Cesena.
Tommaso Berti nel mirino del Milan
Classe 2004, centrocampista, Berti è riuscito a far parlare di sé nelle prime giornate di Serie B con la maglia bianconera, mettendo a segno un gol e due assist. Il suo avvio non è passato inosservato agli occhi degli osservatori del Milan, che pare - così sostiene calciomercato.com - vedano in lui un possibile rinforzo per il futuro. Il club rossonero ha in mente per il gioiellino del Cesena (in scadenza con i romagnoli nel 2026) un percorso di crescita mirato a farlo diventare potenzialmente un pilastro per il progetto Milan Futuro, ma, perché no, anche per la prima squadra.
Berti-Milan, tre anni fa il primo approccio…
Attorno al presunto interessamento del Milan per Tommaso Berti c'è un curioso retroscena: tre anni fa il centrocampista aveva avuto l'opportunità di trasferirsi in rossonero, ma alla fine aveva optato per la Fiorentina. Insomma, Moncada lo starebbe puntando anche perché sulla scrivania ha già un dossier particolarmente dettagliato.