Il Milan si gonfia i muscoli. Il club rossonero ha messo gli occhi su giocatori di grande stazza e potenza fisica per rafforzare la formazione (e la rosa) in vista della prossima stagione. Sulla lista della spesa spiccano due profili: Romelu Lukaku e Youssouf Fofana, giocatori in campo solidi e dominanti.

LEGGI ANCHE Milan, c'è Lukaku. La Gazzetta annuncia il "sì"... Ma sul prestito...

Milan, un mercato mirato

Un Milan formato XL. È questa l'idea che circola ai piani alti del Portello. La strategia di mercato del Diavolo è chiara: puntare su giocatori in grado di fare la differenza con la tecnica ma non solo, anche con il fisico. Romelu Lukaku è il prototipo di centravanti che vorrebbe inserire nella formazione 2024/2025, un giocatore capace di fare reparto da solo grazie alla sua stazza. Allo stesso modo, Fofana rappresenta quel tipo di giocatore solido a centrocampo, in grado di proteggere la difesa e di imporsi nei duelli fisici. Non è un caso che il ventaglio di nomi sul quale di stanno concentrando le riflessioni del Milan includa altri nomi notevoli per la loro altezza: Zirkzee ad esempio, così come Sesko (e lo stesso Lukaku) superano il metro e novanta d'altezza.

Lukaku applaude in campo con la maglia dell'Inter

Forza e dinamismo: ecco come sarà la formazione del Milan 2024/2025

Il nuovo allenatore del Milan, Paulo Fonseca, sembra cercare caratteristiche ben precise nei suoi giocatori. Oltre alla forza fisica, è richiesta la capacità di giocare per la squadra e di interagire con i compagni di reparto. Lukaku, per esempio, non è solo un finalizzatore, con i suoi movimenti in campo può anche contribuire al gioco corale. Fonseca vuole un Milan dinamico e dominante, che sappia imporre la propria fisicità non solo in Italia ma anche sul palcoscenico europeo, cercando di colmare il divario con l'Inter e con altre big d'Europa.

Un Milan XL in ogni reparto

Anche per la difesa e le fasce il Club punta su profili fisicamente imponenti come Emerson Royal del Tottenham. Elementi come Loftus-Cheek e Malick Thiaw hanno già dimostrato in passato quanto la solidità fisica sia un elemento importante. È questa la direzione presa dalla società.

Tra le figure chiave del nuovo progetto Milan c'è poi Rafa Leao. Il portoghese ha lavorato molto sul proprio fisico, diventando più impegnativo nei duelli e più incisivo nel gioco. Fonseca lo vuole protagonista non solo nei dribbling ma anche nella capacità di trascinare la squadra. Lo vuole, insomma, un vero leader.

Lukaku, Milan sì! Il belga apre, ma il Chelsea vuole monetizzare
Newcastle, asse di mercato con il Milan: tris di obiettivi