Il Como ha firmato un portiere di grande esperienza: Pepe Reina. Una scelta strategica che non solo rafforza la rosa del club lariano ma (re)inserisce anche un profilo di prestigio nel campionato di Serie A.

Reina al Como, un gradito ritorno in Serie A

Pepe Reina è un nome che evoca una lunga e decorata carriera nel panorama del calcio mondiale. Dalla Spagna all'Inghilterra, passando per la Germania e l'Italia, il portiere ha difeso i pali di alcuni dei club più prestigiosi del mondo. La sua ultima apparizione in Italia è stata con la maglia della Lazio.

In Serie A Pepe Reina ha giocato:

  • al Napoli nella stagione 2013/2014 e dal 2015 al 2018
  • al Milan dal 2018 al 2020
  • alla Lazio dal 2020 al 2022

La sua esperienza si estende oltre i club: Reina ha contribuito in modo significativo anche ai risultati ottenuti dalla nazionale spagnola, con cui ha raggiunto traguardi di rilievo come il Mondiale nel 2010 e gli Europei nel 2008 e nel 2012. Un palmares che include anche tre titoli di miglior portiere della Premier League.

Pepe Reina urla maglia Napoli

Reina-Como, acquisto strategico: le parole di Fàbregas

L'arrivo di Pepe Reina al Como è un segnale del chiaro intento del club lariano di puntare su figure di esperienza e qualità. Il suo approdo sulle sponde del Lago è stato accolto con grande entusiasmo dal tecnico Cesc Fàbregas:

Siamo entusiasti di poter dare il benvenuto a Pepe nel club. Si tratta di un portiere con grandissima esperienza internazionale e una mentalità molto competitiva. Per questi motivi sono sicuro che il suo contributo potrà aiutare la squadra a crescere e migliorare.

Reina e il Como hanno sottoscritto un contratto valido fino al giugno del 2025. Il club si aspetta che il portiere spagnolo sia protagonista non solo sul campo ma anche nello spogliatoio, che trasmetta ai compagni più giovani la sua grande esperienza e la sua mentalità.

LEGGI ANCHE Milan, incredibile: Furlani sulla Gazzetta annuncia altri colpi

Calciomercato Milan, Hermoso nuovo nome: lo vogliono anche Inter e Napoli
Grana Ballo-Touré: il Milan lo cede il Turchia, lui rifiuta