Milan, Repubblica sostiene ci sia anche Klopp per il dopo Pioli
Nei giorni scorsi, il nome del tecnico tedesco in uscita dal Liverpool è stato accostato ai rossoneri. Cosa succederà?
È passato un po' in sordina, con un tono smorzato, l'indiscrezione lanciata qualche giorno fa dal quotidiano Repubblica. Secondo il noto quotidiano, non nuovo a scoop eclatanti (uno degli ultimi l'imminente cessione del Milan agli arabi, smentita poi da Gerry Cardinale), nel futuro del club rossonero potrebbe essere Jurgen Klopp, prossimo a lasciare la panchina del Liverpool.
Repubblica sostiene che il legame tra Stefano Pioli e il Milan potrebbe rompersi a fine stagione qualora il tecnico emiliano non riuscisse a raggiungere almeno la semifinale di Europa League. Un obiettivo dalla duplice valenza, sportiva certamente ma anche economica: senza semifinale si rischiano infatti minori introiti per circa 30 milioni di euro.
Pioli out? I candidati per la panchina del Milan
La perplessità dei tifosi - soprattutto di quelli più critici che bazzicano sui social - si è riaccesa dopo i ko subiti contro Monza in campionato e Rennes in Europa League. Chi dopo Pioli alla guida del Milan? Repubblica qualche giorno ha un po' spento l'opzione Conte (si dice sia destinato al Bayern Monaco), ma tenute vive altre piste: Motta, De Zerbi, Lopetegui e - si legge - “il quotatissimo Klopp, guru tedesco in uscita dal Liverpool”.
LEGGI ANCHE Thiago Motta al Milan: i tre acquisti che potrebbero arrivare insieme al tecnico brasiliano
Il futuro di Jurgen
Klopp però potrebbe restare fermo un anno. Le sue recenti dichiarazioni per la verità non alimentano l'ottimismo del popolo milanista (o almeno di chi sostiene possa il tedesco dare uno slancio decisivo alle ambizioni del Club):
No club e niente nazionale per l’anno prossimo, nessun altro club inglese per sempre, posso prometterlo. Anche se non avessi niente da mangiare, non succederà.