Chi è Rashford: caratteristiche tecniche, gol segnati in carriera, cos'ha vinto
Chi è Rashford, guida sul grande sogno del mercato invernale rossonero. Numeri e palmarès dell'attaccante.
Chi è Rashford? Domanda più che legittima, anche se, masticando un po' di calcio, non conoscere quella che era una delle stelle più promettenti del calcio inglese, è una gravissima mancanza. Il Milan vuole rafforzare il suo reparto offensivo e l'inglese potrebbe davvero fare al caso dei rossoneri.
Chi è Rashford, carriera e caratteristiche tecniche
Nato a Manchester, da genitori di origini nevisiane, il 31 ottobre 1997, Marcus Rashford è stato a lungo considerato la futura stella del calcio inglese. Dopo dieci anni di trafila nel settore giovanile dei Red Devils, esordisce in prima squadra nel febbraio 2016, nella partita di Europa League contro il Midtjylland, dove segna una doppietta, diventando il più giovane marcatore nella storia del Manchester United. Nato come esterno offensivo, grazie alle sue doti fisiche, alla rapidità ed all'abilità nel gioco aereo, si è dimostrato molto abile anche nel ruolo di punta, dove ha giocato svariate partite.
Chi è Rashford, cosa ha vinto e gol segnati
Nonostante abbia vissuto un'epoca tutt'altro che rosea per lo United, Marcus si è tolto diverse soddisfazioni. 2 FA Cup, 2 Carabao Cup, 1 Community Shield ed anche 1 Europa League, vinta da titolare. A ciò va aggiunto anche un argento Europeo, dove sbaglia un rigore nella finale con l'Italia. Non un goleador da trenta reti in stagione, ma comunque un calciatore che sente e vede la porta: 138 reti e 68 assist in oltre 400 partite con lo United. Nel 22/23 la sua miglior stagiona a livello realizzativo, con 30 reti tra tutte le competizioni.