Resta tanto rammarico per il passo falso, l'ennesimo in stagione del Milan, ieri sera contro il Napoli. I rossoneri non hanno saputo essere cinici sotto porta, mancando di qualità anche nella manovra. Tante, troppe le assenze per Fonseca che dopo la scelta ridicola di non giocare a Bologna ha dovuto affrontare il Napoli senza quasi metà dei titolari a disposizione. Tra chi era squalificato e chi non al meglio, i rossoneri hanno faticato senza i migliori leader tecnici a disposizione.

Nonostante questo, la squadra si è impegnata e ha dato tutto, ancora una volta, senza però trovare la via dei punti. Meritata quindi la vittoria del Napoli di Conte, sempre più primo in classifica. Problemi anche sul fronte infortunati. Si è aggiunto anche l’infortunio Matteo Gabbia, e quindi per il Milan è un’emergenza in piena regola per quel che riguarda la difesa. L’italiano è addirittura in dubbio per la sfida contro il Real Madrid di martedì prossimo. 

Insomma, una bella gatta da pelare. Per i rossoneri però ci sono anche delle buone notizie: nel week-end la prima squadra non ha giocato ma è sceso in campo il Milan Futuro, che è riuscito finalmente a vincere la seconda partita di Lega Pro e a scacciare così la crisi e l’ultimo posto in classifica. Una vittoria, a Perugia, nel segno di un giocatore in particolare che ha trascinato la squadra con leadership e con un gol da cineteca. Fonseca osserva con interesse il ragazzo, la novità.

LEGGI ANCHE Mercato Milan, tante idee a centrocampo: tutti i nomi

Tutti i migliori numeri dieci della storia del Milan
A quanto ammontano i ricavi da sponsor del Milan? Le cifre