Milan, Leao in gol; qualche minuto per Morata; titolari Okafor, Torriani, Zeroli e Bakoune; out Pavlovic e Jovic
I rossoneri sono scesi in campo con le rispettive nazionali: sorridono Leao, Morata e gli Under 20; pareggio nella sfida tra Svizzera e Serbia.
Proseguono gli impegni dei rossoneri con le rispettive nazionali: in campo titolari Torriani, Zeroli e Bakoune con l'Italia Under 20; titolarità e un'ora abbondante di partita per Okafor con la Svizzera; Leao in gol con il Portogallo; una ventina di minuti per Morata con la Spagna; out sia Pavlovic che Jovic nella Serbia.
Polonia U20 Vs Italia U20
Gli azzurrini di mister Corradi, dopo essere passati in doppio svantaggio, ribaltano l'esito della partita portandosi a casa il risultato contro i pari età della Polonia: i gol di Majchrzak e Krajewski sembrano dare un direzione ben precisa al match, ma gli azzurri non si perdono d'animo e, dopo aver accorciato le distanze con Vacca, nei minuti finali completano la rimonta con Ciammaglichella e la doppietta di Vacca che vale il 3-2 Italia. Titolarità per tutti i giocatori del Milan convocati: Torriani ha preso posto tra i pali, Bakoune terzino destro, Zeroli schierato sulla trequarti.
Portogallo Vs Polonia
Portogallo e Polonia si affrontano nel primo tempo senza colpo infierire; nella seconda frazione di gara i portoghesi dilagano: Leao apre le marcature con l'inzuccata vincente; Cristiano Ronaldo raddoppia da calcio di rigore; Bruno Fernandez cala il tris con un tiro che spacca la traversa e si insacca in rete; Neto cala il poker con una conclusione che non lascia scampo al portiere polacco; ancora Ronaldo, questa volta in rovesciata, segna la manita. All'88' la Polonia cerca di rendere la sconfitta meno amara con il gol della bandiera di Marczuk che csancisce il 5-1 finale. Titolarità per Rafael Leao: costantemente raddoppiato, fa a sportellate con i difensori polacchi che tentano in tutti i modi di contenerlo. E' un Leao ispirato però, che cerca spesso il compagno in area con palloni illuminanti: i suoi sforzi vengono ripagati al meglio con il gol che sblocca la partita.
LEGGI ANCHE Jovic, spunta una big: lo scenario pronto a concretizzarsi a gennaio
Svizzera Vs Serbia
Svizzera e Serbia non riescono ad andare oltre lo 0-0 nel primo tempo; nel secondo Mitrovic sbaglia il rigore e l'errore viene punito con il vantaggio svizzero targato Amdouni; la Serbia riesce però a pareggiare i conti all'88' con Terzic. Dopo la mancata convocazione nei passati turni, torna subito titolare Okafor: l'attaccante del Milan al 30' sciupa un'occasione clamorosa mettendo il pallone sopra la traversa da due passi dalla linea di porta; si rende spesso pericoloso nel secondo tempo senza però incidere e viene sostituito al 65'. Out sia Pavlovic che Jovic nella Serbia, entrambi nemmeno in distinta.
Danimarca Vs Spagna
Gli spagnoli impongono fin da subito il loro gioco e la sbloccano al 15' con Oyazarbal; il raddoppio arriva al 58' ed è targato Ayoze Pérez. La Danimarca accorcia le distanze con il laziale Isaksen che sfrutta un'indecisione tra difesa e portiere per inserirsi e mettere il pallone in rete; i danesi allo scadere dei 90' vanno a centimetri dal pareggio con il tiro di Skov Olsen che non va troppo lontano dal palo, spaventando non poco l'estremo difensore spagnolo. Il risultato finale sorride comunque alle Furie Rosse che di fatto si assicurano il primo posto nel girone. Partenza dalla panchina per Morata, subentrato poi all'autore del secondo gol al 69': il rossonero viene ammonito all'85' in seguito a delle storie tese con Andersen.
LEGGI ANCHE Milan, vincono gli americani Pulisic e Musah; pareggio per Chukwueze, Maignan e Theo