Il Milan si è allenato questa mattina a Milanello per preparare la partita di Champions League contro il Club Brugge, in programma domani sera (ore 18.45) a San Siro. Paulo Fonseca è consapevole dell’importanza della sfida: la vittoria è l’unico risultato che conta per mantenere vive le speranze di superare la “Fase Campionato”. I rossoneri hanno svolto la sessione di rifinitura con il morale alto, forti del successo ottenuto nel weekend contro l’Udinese, in cui hanno mostrato un’ottima prestazione di squadra.

Sono diversi gli assenti tra le fila del Milan. Tammy Abraham non ha partecipato all’allenamento a causa dell’infortunio alla spalla subito proprio contro i bianconeri (escluse per fortuna lesioni). Anche Matteo Gabbia è rimasto fuori, almeno per la prima parte della sessione, ma sarà convocato, mentre gli infortunati di lungo corso Florenzi e Bennacer continuano il loro percorso di recupero. Davide Calabria, il capitano, non sarà disponibile, così come Jovic, escluso dalla lista Champions e quindi fuori dai convocati.

Contro il Brugge Rafa Leao tornerà titolare, riprendendo il proprio posto sulla fascia sinistra insieme a Theo Hernandez: i due compongono una delle coppie più temibili della Serie A. La formazione del Milan di scena domani sera al Meazza dovrebbe contemplare anche Fikayo Tomori al centro della difesa: l'ex Chelsea sta attraversando un buon periodo di forma. Al suo fianco giocherà Matteo Gabbia. Il giovane Francesco Camarda, che si è allenato insieme alla prima squadra, sarà la prima alternativa ad Alvaro Morata, in attacco.

Mercato Milan, la dirigenza pensa a un portiere? Arriva la conferma
Vigilia di Milan-Brugge, Fonseca in conferenza svela la formazione