Nelle dinamiche di mercato, i colpi di scena sono all'ordine del giorno e possono cambiare le sorti di una squadra da un momento all'altro. Al centro dell'attenzione in queste ultime ore c'è il portiere del Milan, Mike Maignan, secondo fonti inglesi finito nel mirino del Real Madrid di Ancelotti. La situazione contrattuale del francese con il Milan si sta rivelando più complessa del previsto, le parti ne parlano ma mosse concrete non se ne sono ancora viste; è proprio in questa fase di stallo che i blancos starebbero “piazzando” strategicamente le loro pedine.

Maignan, il Real Madrid ha un piano (così si dice…)

Il club spagnolo, che nelle ultime stagioni ha dovuto spesso fare i conti con l'assenza del portiere titolare Thibaut Courtois a causa di più infortuni (l'ultimo, una lacerazione del menisco, tra marzo e aprile lo ha tenuto lontano dai campi per 40 giorni), aveva già messo gli occhi su Maignan come potenziale, futuro numero uno. Ora - scrive il portale TEAMTalk, specializzato in rumors e notizie di mercato - le merengues starebbero tornando all'attacco. Le difficoltà incontrate nell'avanzamento delle trattative per il rinnovo del contratto con il Milan - sostengono oltremanica - hanno riaperto il dibattito e il Real Madrid, sempre alla ricerca di talenti che possano rinforzare il proprio organico, è nuovamente in prima linea per approfittarne.

Mike Maignan stretching in campo Milan

Milan-Maignan, ostacoli nel rinnovo di contratto

Il momento in stand-by nel negoziato tra Milan e Maignan per il prolungamento (l'attuale rapporto va in scadenza nel giugno del 2026) non sono da sottovalutare. C'è tra le parti una distanza economica significativa e questo lascia presagire che per arrivare a una risoluzione condivisa serva ancora del tempo. In questo contesto, il Real potrebbe cogliere un'opportunità, intensificare il proprio interesse e formulare un'offerta concreta a Maignan, che - spiega la stessa fonte inglese - ha espresso la volontà di legarsi in futuro a un progetto sportivo già consolidato e vincente.

LEGGI ANCHE Fonseca, rischio esonero contro il Venezia? La verità

Alvaro Morata e Alice Campello si sono riconciliati? Cosa trapela
Sarri sulla panchina del Milan: «Rispetto Fonseca, non voglio parlarne». Poi manda un segnale...