I tifosi rossoneri non hanno preso bene le sue dichiarazioni e si sono sfogati sui social. C'è chi gli ha promesso una rivincita nella semifinale di Coppa Italia («Altro che ciliegine…la torta ve la sbatteremo in faccia in coppa italia»), chi gli ricorda che il vero titolo in faccia è stato quello vinto in Arabia dai rossoneri ( «Da 2-0 a 3-2 in meno di 20 minuti…SBAM, coppa in faccia, dolore forte forte, metallo vero non cartone»), con una rimonta che ha tagliato le gambe alla banda di Inzaghi. In molti hanno sorriso alle dichiarazioni di Dimarco, ricordando in quante occasioni il Diavolo ha martoriato l'Inter con vittorie molto più importanti di uno scudetto ottenuto con diverse giornate d'anticipo ( «Derby scudetto con 20 punti di scarto…Ridicolo!»). Il commento più ricorrente, però, riguarda l'ossessione degli interisti verso il Milan («Cugini poco ossessionati»): secondo i tifosi rossoneri, i supporter dell'altra squadra di Milano si sentono sempre in competizione perché hanno costantemente perso le sfide più importanti («Neanche vincere la Champions dopo avervi sbattuto fuori i semifinale») e cercano di rimediare ricordando gli ultimi successi, imparagonabili, per esempio, all'euroderby del 2003. Insomma, le parole di Dimarco hanno scaldato l'ambiente in vista della sfida del 2 aprile: sarà un derby infuocato.

I tifosi del Milan al secondo anello blu di San Siro, con bandiere e striscioni della Curva Sud, esprimono il loro sostegno durante un’emozionante partita.
La passione dei tifosi del Milan esplode al secondo anello blu di San Siro, tra bandiere e striscioni della storica Curva Sud - Image Photo Agency (via Delta Pictures)
Esonero Conceiçao, ultimissime da Napoli: cosa trapela dal Club
Tuttosport Milan, un giovane difensore italiano per sostituire Tomori