Kjaer vuole il rinnovo: «Per il Milan ho rifiutato l'Arabia Saudita»
Il centrale classe 1989 non si vede lontano da Milano: «Sarei molto felice di restare. Qui è dove ho sempre voluto giocare».
Simon Kjaer è un fiume in piena. Il centrale danese si è raccontato sulle pagine del quotidiano online bold.dk. Ha affrontato diversi temi il 24 di Pioli: dall'infortunio al ginocchio subito nel 2021 («ha cambiato la mia mentalità, il modo in cui penso, vivo e lavoro») al contratto in scadenza con il Milan a fine stagione.
«Voglio il rinnovo»
A sorpresa Simon spalanca le braccia ai rossoneri: intende firmare il rinnovo e giocare ancora in Serie A. Nell'intervista a bold.dk va dritto al punto:
Sono nel posto dove voglio essere. Gioco nel Milan e qui mi trovo bene, sarei molto felice di restare. Ho sempre voluto giocare nel Milan, fin dalla mia prima esperienza in Italia al Palermo. Se non sarà Milano, ho 35 anni e posso scegliere liberamente cosa fare con la mia famiglia. Non sono preoccupato.
«Per il Milan ho rifiutato l'Arabia Saudita»
In passato Kjaer ha detto “no” a un'offerta molto allettante proveniente dalla Pro Saudi League, il massimo campionato di calcio dell'Arabia Saudita:
L'ho fatto per molte ragioni. Innanzitutto perché in questo momento mi trovo nel posto in cui ho sempre desiderato essere. Ho fatto un bellissimo percorso nella mia carriera, ho sempre desiderato giocare nel Milan e ho una vita incredibilmente bella a Milano. Mia moglie è svedese, quindi la Danimarca non è la sua casa, così come la Svezia non è la mia. I miei figli capiscono il danese, ma la loro lingua principale è l'inglese. Sono sempre andati alla scuola inglese... Per noi l’Italia è diventata la nostra casa. È qui che viviamo da più tempo e qui ci divertiamo molto.