Oggi gode il popolo rossonero: finalmente un dolce risveglio
Dopo tante delusioni contro l'Inter, questa è finalmente la svolta per poter tornare a vivere i Derby con fame e consapevolezza.
Il Milan vince il Derby contro l'Inter e fa finalmente felici e fieri i propri tifosi. Tutto il popolo rossonero meritava una vittoria così, arrivata non per caso ma per merito delle scelte e idee, coraggiose, condivisibili o meno del proprio allenatore Paulo Fonseca. Oggi il tifoso del Milan dev'essere orgoglioso della reazione della sua squadra. Adesso però, guai ad accontentarsi: sguardo fisso e mirato verso le prossime sfide.
Una vittoria per la gente, questo il risveglio del popolo milanista
Basta soffrire, basta lacrime, non si poteva perdere anche questa partita e la squadra, vista anche la reazione nel secondo tempo sembrava aver capito perfettamente lo stato d'animo di tutto il popolo rossonero. Nel corso della recente storia, la rivalità con l'Inter ha visto i cugini vincere, dominare e gestire al meglio risultati e pressioni con più veleno, più voglia. Questo trend sembrava essersi invertito nell'anno del nostro scudetto, ma così non è stato. Allora sì, la vittoria di ieri assume ancor più significato per come maturata. Un risultato netto, che sarebbe potuto e dovuto esser ancora più pesante viste le tante occasioni sprecate. Gode il popolo rossonero, esulta la gente del Milan. Ci avete reso orgogliosi, ma ora vi prego, non fermatevi qui.
LEGGI ANCHE Christian Pulisic è On Fire! Così l'americano è diventato il simbolo del Milan
La rivalità con l'Inter e quella voglia di vincere, sempre e ovunque
Dopo il derby il pensiero del popolo rossonero è lo stesso: “Ma perchè non siamo mai questi?” E sinceramente ci sono pochi dubbi, questa squadra può e deve fare di più, sia per capacità tecniche che per motivazioni. Come abbiamo già detto l'Inter nelle ultime stagioni ha saputo vincere, soprattutto in faccia ai rossoneri. Che questo possa essere un altro motivo per gioire ancor di più della vittoria di ieri, beh assolutamente sì, ma la squadra adesso non dovrà fermarsi. Bisogna pensare di vincere contro tutto e tutti, a partire dalla prossima gara di San Siro contro il Lecce fino all'impegno in Germania sul campo del Leverkusen. Perchè si sa, il popolo rossonero è diverso, la passione della gente del Milan non è eguagliabile da nessun'altra squadra.