Durante la festa scudetto un tifoso dell'Inter ha bruciato la maglia di Ibrahimovic
La maglia rossonera di Ibrahimovic bruciata in Piazza Duomo dai tifosi dell'Inter durante i festeggiamenti per la vittoria dello scudetto (VIDEO).
Entusiasmo alle stelle in città, a Milano, per la vittoria del 20esimo scudetto dell'Inter. La festa post derby però in alcuni momenti ha superato i limiti, soprattutto quando - come raccontato da Sportitalia in un video pubblicato sui social - un tifoso nerazzurro ha deciso di esprimere il proprio entusiasmo in un modo piuttosto discutibile, bruciando in Piazza Duomo una maglia del Milan, quella di Zlatan Ibrahimovic.
Festeggiamenti oltre il limite
La storica rivalità tra Inter e Milan, due delle squadre più blasonate non solo in Italia ma in tutta Europa, è ben nota. Occasioni di festa come quella consumatosi nella notte appena trascorsa, dopo il derby vinto 2-1 da Lautaro e compagni, possono a volte trasformarsi in teatro di gesti estremi, che vanno oltre il normale scherno sportivo. Il gesto del tifoso interista, che ha scelto di bruciare una maglia del Milan, è stato interpretato da molti come un'azione irrispettosa e antisportiva.
Una rivalità accesa
Non è la prima volta a Milano che la celebrazione per la vittoria di uno scudetto diventa l'occasione per rinfacciarsi e provocarsi a vicenda. Il ricordo della festa rossonera per lo scudetto del 2022 è ancora vivo tra i supporter dell'Inter. In quell'occasione a sbagliare fu proprio Ibrahimovic, figura emblematica del Milan ed ex del derby, che durante la parata della squadra tra le vie di Milano non si risparmiò nel lanciare stoccate ai cugini silenti sull'altra sponda del Naviglio. Quell'atteggiamento di certo ha contribuito a infiammare ulteriormente lo spirito competitivo tra le due fazioni della città.
LEGGI ANCHE Fuga Milan, l'Inter festeggia: e San Siro sembra un rave. Cosa è successo al novantesimo