Di seguito le pagelle rossonere di Milan-Napoli, sfida andata in scena allo Stadio Meazza e conclusa sul risultato di 1-0.

MIKE MAIGNAN 6
Mai impegnato per oltre un'ora di gioco, appena il Napoli prova a salire per l'arrembaggio finale si fa trovare vigile, concentrato.

DAVIDE CALABRIA 5,5
Mazzocchi lo limita, anche per questo l'intesa con Pulisic è un po' arrugginita. Esce dopo poco più di mezz'ora a causa di un problema muscolare.

Dal 36' ALESSANDRO FLORENZI 6
Una conclusione su Gollini apre il suo secondo tempo inizio ripresa, a un amen dall'ora di gioco sradica dai piedi di Kvara, in piena area, un pallone velenosissimo. Resta sul pezzo fino al triplice fischio.

SIMON KJAER 5,5
Si perde Simeone al 10' nell'area piccola e Kvara al 58', due errori che potevano costare molto caro. Pulito in altri interventi ma a volte frettoloso nelle decisioni da prendere.

Dal 66' JAN-CARLO SIMIC 6
Ha appena 18 anni, ma in mezz'ora in campo ha le movenze di un veterano.

MATTEO GABBIA 6
Il Napoli graffia dopo dieci minuti spingendo sulla destra: lì si perde Kvaratskhelia, con il georgiano che poi va al cross per Simeone.

THEO HERNANDEZ 7
All'8' dipinge una bella discesa con Leao. È sempre Rafa a servirlo al 25' e a metterlo a tu per tu con Gollini. Il sinistro fulmineo sul primo palo fa esplodere San Siro. È il terzo gol stagionale in campionato.

Theo Hernandez maglia Milan segno cuore con le mani

Pagelle Milan-Napoli, i voti a centrocampo e attacco

ISMAEL BENNACER 6
Alla seconda in stagione da titolare Isma gioca una partita intensa, di sostanza: tocchi morbidi, corsa e una timida conclusione che non inquadra la porta. In generale tanto lavoro ma anche qualche sbavatura, come la palla regalata a Simeone al 54'.

Dal 65' YUNUS MUSAH 6
Dopo pochi minuti in campo serve a Leao la palla del potenziale 2-0.

YACINE ADLI 6
La solita grinta da milanista vero. Perde qualche pallone ma colleziona anche diversi passaggi precisi e intelligenti. 

CHRISTIAN PULISIC 5
È il primo a farsi vedere là davanti ma non ha praticamente mai occasioni importanti. Poco prima del gol di Theo, Leao per poco non lo piazza davanti all'estremo difensore di Mazzarri.

Dall'80' ALEX JIMENEZ SV

RUBEN LOFTUS-CHEEK 4,5
Innesca Pulisic sulla destra ma è l'unica scintilla del suo primo tempo. Impalpabile, disattento, forse svogliato, perde addirittura palla al limite dell'area. Il peggio RLC visto fin qui in stagione (o giù di lì). Nella ripresa cerca il calcio di rigore ma Doveri non ci casca.

RAFA LEAO 6,5
Si accende con Theo all'8, firma una buona dose di cross ma soprattutto il filtrante decisivo per l'1-0.  Al 28' destro a impegnare Gollini, nella ripresa, in area, rientra, mira il secondo palo ma la piazza clamorosamente a lato. Continua a non segnare ma è l'uomo più determinante di questo Milan.

OLIVIER GIROUD 5,5
Duella con la solita determinazione ma non riceve mai la sfera dai compagni. A inizio ripresa non riesce a strappare la palla a Gollini, un po' in tilt su un tiro di Florenzi. 

Dall'80' LUKA JOVIC SV

Pagelle Milan-Napoli, il voto a mister Pioli

STEFANO PIOLI 6
La vittoria a San Siro contro il Napoli mancava da ben dieci stagioni. Prestazione non brillante, ma obiettivo centrato. La qualificazione in Champions è sempre più alla portata.
 

Milan, come procede il recupero di Thiaw? C'è una data sul calendario
Milan, striscioni contro i napoletani in Curva Sud