A Bergamo Charles De Ketelaere sta vivendo una stagione di rinascita. Il trequartista belga sinora ha segnato 10 gol tra campionato e coppe e fornito 7 assist ai compagni, numeri quasi in linea con quelli ottenuti a Bruges nella sua ultima annata in Pro League prima dello sbarco in Italia, nell'estate del 2022.

In rossonero CDK non ha inciso come da aspettative: l'ex 22 di Stefano Pioli la scorsa stagione ha collezionato appena un assist in Serie A, firmato contro il Bologna a San Siro per l'1-0 di Rafa Leao. All'Atalanta Charles è in prestito oneroso (il Milan ha già incassato 3 milioni di euro dal passaggio del giocatore in nerazzurro la scorsa estate) e la Dea a fine stagione può esercitare il diritto di riscatto sborsandone altri 23. Anzi, 27 milioni per la precisione.

Quattro si riferiscono infatti alla “quota bonus”. A proposito, questa è legata per metà (2 milioni di euro) alla qualificazione della squadra di Gasperini alla prossima UEFA Champions League e per l'altra metà a obiettivi individuali del trequartista.

Quanto vale oggi Charles De Ketelaere

Ventisette milioni sono “una bella cifra”, ma considerato l'attuale valore del cartellino, aumentato rispetto a otto mesi fa (oggi di milioni CDK ne vale tra i 35 e i 40), per l'Atalanta anche un vero affare, uno di quelli da leccarsi i baffi.

Quindi De Ketelaere non torna al Milan? Molto probabile, è quasi scontata la sua permanenza in nerazzurro (e magari, a seguire, la cessione a un top club della Premier League). Insomma, la clamorosa voce circolata recentemente sul web (dicono che l'Atalanta nutra dubbi sulla sua conferma a Bergamo) non trova terreno fertile sul quale attecchire. 

LEGGI ANCHE De Ketelaere è nella top ten degli acquisti più costosi della storia del Milan: la classifica

De Ketelaere con maglia Atalanta

Le parole di Percassi su De ketelaere

Sul tema è intervenuto Luca Percassi, raggiunto dai microfoni di Sport Mediaset. L'ad dei nerazzurri ha sì dribblato la "questione riscatto” (accendendo un po' ovunque la spia dei dubbi), ma a proposito del rendimento positivo del giocatore ha confermato quanto tutto l'ambiente a Bergamo sia molto soddisfatto.

Siamo contenti che Charles tornerà a disposizione (aveva saltato l'ultimo impegno contro il Napoli per un problema alla coscia, ndr). Sin dal primo giorno ha avuto un ottimo impatto, sia a livello calcistico che umano e di comportamenti. Siamo contenti di lui ma non è il momento di concentrarsi sul mercato, bisogna pensare al campo, più avanti faremo delle scelte.

Milan, Simić si racconta: la stima di Abate, l'esordio in prima squadra e il gol al Monza
Milan, un nuovo amministratore delegato? Sale la candidatura di Comolli