Terzo match consecutivo sotto il cielo di San Siro per il Milan di Paulo Fonseca, che alle 20.45 sfida il Lecce di Luca Gotti. Le due formazioni si affrontano per il primo anticipo della sesta giornata del campionato di Serie A Enilive 2024/2025. Dopo la vittoria emozionante nel derby contro l’Inter, i rossoneri non vogliono fermarsi e puntano alla vetta della classifica (che Calabria e compagni raggiungeranno in caso di successo contro i salentini). 

Un'occasione per confermarsi

Sull'onda del successo ottenuto nel domenica sera, il Milan di Fonseca vuole ottenere un'altra importante vittoria anche per mantenere alto il morale della squadra e affrontare con maggiore fiducia l'appuntamento di martedì sera in Champions League, a Leverskusen contro il Bayer di Xavi Alonso. Sul fronte opposto, il Lecce arriva a questo incontro con una ferita aperta, dopo aver visto sfumare una vittoria che sembrava sicura contro il Parma. Sabato i giallorossi erano riusciti a portarsi in vantaggio per 2-0 e a mantenerlo fino al 92esimo, nel recupero gli emiliani hanno clamorosamente ritrovato il contatto.

LEGGI ANCHE Biglietti Milan-Lecce, boom dopo la vittoria nel derby: prezzi e modalità di vendita

Il piazzale esterno dello stadio di San Siro

Dove seguire Milan-Lecce: diretta tv, streaming, gratis online

La sfida delle 20.45 tra Milan e Lecce sarà trasmetta in streaming su DAZN e in diretta tv sui canali di Sky Sport (Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, e Sky Sport 251). Sarà possibile seguire la partita anche attraverso le app di Sky Go e NOW.

Per chi non potesse assistere alla diretta video (perché non abbonato a uno dei due servizi), c'è la possibilità di seguire il match gratis attraverso i live play-by-play proposti sui principali portali sportivi online, ad esempio gazzetta.it.

Il bilancio dice…Milan!

Le statistiche dell'incontro sorridono al Milan: la squadra rossonera è riuscita a rimanere imbattuta contro il Lecce in 24 delle ultime 25 sfide di Serie A contro i giallorossi. Con 13 vittorie e 11 pareggi, e segnando una media di 2.3 gol per partita, il Diavolo ha dimostrato negli anni una netta superiorità. L'unico successo del Lecce contro il Milan risale al lontano 1° aprile 2006, quando la formazione salentina riuscì a spuntarla con un 1-0 al Via del Mare.

LEGGI ANCHE Milan, 10 milioni ed è tuo! Furlani è già al lavoro per chiudere

Milan, pallino di Moncada a centrocampo: può arrivare a gennaio
Fonseca, un titolare in dubbio per il Lecce: «Ha la borsite»