Milan-Roma di Europa League, occhio ai tanti diffidati
Sono ben sette i diffidati di Milan e Roma convocati per il match delle 21: Pioli e De Rossi dovranno tenere conto anche di questo delicato aspetto.
Il match di andata dell'euroderby di Europa League tra Milan e Roma, di scena alle 21 al Meazza, promette di essere una partita carica di tensione e strategie, con entrambe le squadre pronte a darsi battaglia fino all'ultimo minuto. I due allenatori, Stefano Pioli e Daniele De Rossi, si troveranno ad affrontare una serie di decisioni cruciali riguardo alla formazione, ai duelli in campo e agli schemi tattici da proporre sul terreno di San Siro.
Tuttavia, oltre agli aspetti tecnici, c'è un elemento importante che dovrà essere attentamente valutato da entrambi gli allenatori: l'elenco dei giocatori diffidati, particolarmente lungo. In caso di cartellino giallo nel match di questa sera arriverà la squalifica per la partita di ritorno, Roma-Milan, in programma giovedì prossimo allo Stadio Olimpico di Roma.
Milan-Roma, i diffidati in campo al Meazza
Sono sette in totale i giocatori che rischiano lo stop in caso di ammonizione. Quattro sono rossoneri: Rafa Leao, Mike Maignan, Davide Calabria e Yunus Musah. Tre quelli di De Rossi: Bryan Cristante, Leandro Paredes (che questa potrebbe essere chiamato agli straordinari dinnanzi al ben strutturato attacco del Milan) e Leonardo Spinazzola.
Ogni decisione potrà risultare cruciale
Questa situazione aggiunge un ulteriore livello di complessità alla sfida, costringendo Pioli e De Rossi a ponderare attentamente le scelte in campo - nelle formazioni di partenza e a gara in corso -, bilanciando l'importanza di ottenere un risultato positivo nel primo incontro con il rischio di perdere giocatori chiave per la gara decisiva della prossima settimana.
LEGGI ANCHE Due ospiti speciali questa sera in tribuna autorità. E intanto Cardinale va in ritiro con la squadra...