Proseguono gli impegni nazionali per i giocatori del Milan: dopo gli esordi di Camarda, Magni, Sala, Sia e Liberali con l'Italia Under 19 e di Colombo e Cappelletti nell'amichevole con l'Under 18, arriva la prima anche per Nigeria, Francia e Stati Uniti: dei rossoneri, panchina per Chukwueze; titolari Maignan e Theo; lo stesso per Pulisic e Musah.

Benin Vs Nigeria

Alle 20 si è giocata Benin-Nigeria: i nigeriani sono finiti sotto nel punteggio al 16’, sbloccato dal giocatore del Benin Tijani; a pareggiare i conti ci pensa Osimhen nel secondo tempo ma la formazione biancoverde non riesce ad andare oltre l'1-1. Zero minuti per Samuel Chukwueze, rimasto in panchina per tutta la durata del match.

Francia Vs Israele 

Alle 20.45 è andata in scena Francia-Israele: i rossoneri Maignan e Theo, entrambi titolari, hanno giocato tutti i 90’ (più recupero) del match terminato con un pareggio a reti bianche. Il terzino rossonero ha provato più volte a sfondare sulla fascia sinistra senza riuscire a trovare la via del gol: è stato spesso “maltrattato” dagli avversari, incapaci di contenere le sue sgasate; riesce a schermare ogni tentativo israeliano. Il portiere del Milan invece, praticamente mai preso in causa, fa un buon lavoro in fase di costruzione dal basso e risponde presente su un paio di timide conclusioni di Israele.

LEGGI ANCHE A volte ritornano… il Milan pronto a riaccoglierlo a braccia aperte, ma Pellegatti fa chiarezza

Giamaica Vs USA 

Nella notte (italiana) di venerdì 15 novembre, sono scesi in campo gli Stati Uniti dei rossoneri Pulisic e Musah contro la Giamaica: entrambi i giocatori del Milan sono stati schierati nell'undici titolare e hanno giocato rispettivamente 95 e 87 minuti. Il primo in quest'occasione ha festeggiato le 75 presenze con la maglia della Nazionale a stelle e strisce, sbloccando immediatamente il risultato con l'assist per il gol di Pepi; il giocatore rossonero si rende nuovamente pericoloso allo scadere della prima frazione di gara ma la difesa giamaicana respinge il suo tentativo di cross. Il match si conclude con la vittoria di misura per gli Stati Uniti.

LEGGI ANCHE Dal Portogallo parla Leao: il punto sul suo momento. E su Costacurta...

Milan-Club Brugge: l'esultanza di Christian Pulisic
A volte ritornano… il Milan pronto a riaccoglierlo a braccia aperte, ma Pellegatti fa chiarezza