Si gioca tutto Paulo Fonseca alle 20.45 sul verde di San Siro. Si gioca la conferma sulla panchina del Milan, traballante come non mai dopo il ko rimediato in Champions League martedì sera contro il Liverpool. I rossoneri non vincono il derby con l'Inter da sei partite: l'ultimo successo rossonero alla quinta giornata, proprio come oggi, sul calendario il 3 settembre, anno 2022. Aveva lo scudetto incollato sul petto il Milan quando l'ultima volta è riuscito ad avere la meglio contro i nerazzurri, 3-2, doppietta di Leao e gol di Giroud.

LEGGI ANCHE Inter-Milan, diretta tv, streaming e gratis: dove vedere il derby

Leao, ora o mai più

Ed è proprio da Rafa Leao che questa sera i milanisti sperano parta il guizzo decisivo, quello dell'atteso riscatto. Il portoghese è chiamato a superare un nuovo test di maturità, non solo lui in realtà: tutta la squadra deve dare risposte concrete e convincenti. L'ex Lille potrebbe iniziare il match da una posizione più arretrata, alle spalle delle due punte. Fonseca ci ha pensato e scioglierà gli ultimi dubbi solo nel pomeriggio.

Pavlovic e Calabria out: le ultime…

Contro la formazione di Simone Inzaghi, reduce da due pareggi tra campionato ed Europa, il Milan potrebbe schierarsi con il modulo 4-4-2, davanti in coppia, insieme, Alvaro Morata e Tammy Abraham. Un modulo iper-offensivo, con Leao e Pulisic sulle fasce e Fofana-Reijnders nel cuore del centrocampo. Out il capitano Davide Calabria, che non ha smaltito gli acciacchi post Liverpool, e Strahinja Pavlovic per scelta tecnica. Il serbo è indicato in panchina, al suo posto, davanti a Maignan, Matteo Gabbia in coppia con Tomori.

Matteo Gabbia esultanza dopo il gol segnato in Milan-Venezia

LEGGI ANCHE Derby, Cafu spinge Emerson Royal: la carica del Pendolino

Inter-Milan, diretta tv, streaming e gratis: dove vedere il derby
Calhanoglu provoca il Milan sui social: questione di stelle…