Il sostituto di Kjaer al Milan gioca in Germania: la voce
L'ultima indiscrezione: il direttore sportivo dei rossoneri Antonio D'Ottavio sui campi della Bundesliga per visionare il giovane difensore. Ecco di chi si tratta...
È una voce sempre più insistente. Il Milan a fine stagione dovrà puntare all'acquisto di un nuovo difensore centrale, il sostituto di Simon Kjaer prossimo alla scadenza del contratto, e uno dei profili individuati dal Club parla francese. Kjaer ha espresso la chiara volontà di rimanere in rossonero ma il piano di Via Aldo Rossi sembra proprio non collimare con la speranza del capitano della Danimarca. Il Milan punta a ringiovanire il reparto e sta stilando una lista di validi candidati: uno tra questi, assicurano alcune fonti, in particolare il Corriere dello Sport, è Maxence Lacroix del Wolfsburg.
LEGGI ANCHE Chi è Maxence Lacroix, difensore francese del Wolfsburg accostato al Milan
Milan, Lacroix prende quota
Classe 2000, Lacroix è legato al club tedesco fino al 30 giugno 2025. Il momento di salutare quindi, di fare le valige e lasciare la Bassa Sassonia è quello più adatto: se vuole incassare, il Wolfsburg deve cederlo durante il prossimo calciomercato estivo, a meno che non arrivi un (inatteso) prolungamento del contratto. Pare che il Milan sia davvero molto interessato al giocatore, tanto da aver organizzato nei giorni scorsi un viaggio in Germania per visionarlo da vicino. Ne è sicuro il Corriere dello Sport: in prima linea nella trasferta tedesca - svela il quotidiano romano -, il direttore sportivo Antonio D'Ottavio.
Il piano di Via Aldo Rossi…
Non ci sono trattative in corso - questo va chiarito - così come ribadiamo si tratta solo di una indiscrezione di mercato, ma intanto se ne scrive e se ne parla, ergo qualcosa sotto sotto probabilmente si sta muovendo. Il CorSport addirittura va oltre, sbilanciandosi sulla strategia pronta in Casa Milan per strappare subito Maxence Lacroix dalla Bundesliga: vista la scadenza del contratto fissata tra un anno, i dirigenti rossoneri proveranno a ottenere uno sconto sui 20 milioni richiesti dal Wolfsburg per il cartellino.