Le parole di Gerry Cardinale al summit del Financial Times fanno scricchiolare il Milan: nessuno si può sentire al sicuro. La Gazzetta dello Sport titola così questa mattina in edicola: “Rifaccio il Milan e vinco lo scudetto”. Chi parte? La panchina di Stefano Pioli torna a traballare, nel mirino c'è lo staff tecnico e sanitario (per i troppi infortuni), le critiche ai risultati sportivi tirano in ballo anche giocatori finora intoccabili.

Milan, Cardinale è pronto a una nuova rivoluzione: i nomi

La Gazzetta dipinge un possibile scenario e fa i nomi. In scadenza a giugno ci sono Simon Kjaer, Olivier Giroud e Luka Jovic, ma il Milan potrebbe pensare di cedere anche alcuni giocatori che quest'anno hanno reso di meno. La Gazzetta fa i nomi di Noah Okafor, Samuel Chukwueze e Mike Maignan. Il portiere francese, tra i pochi top player del gruppo, potrebbe essere ceduto per finanziare la campagna acquisti: sulla lista della spesa c'è il nome del nuovo centravanti, ma anche in difesa qualcosa va rivisto. Tra i sacrificabili ci sono poi Theo Hernandez (seguito dal Bayern) e Rafa Leao (che ha giurato fedeltà al Milan ma intanto è nel mirino del Paris Saint-Germain, e chissà cosa potrà capitare da qui all'estate).

Cardinale durante il summit del financial times

Ibra in plancia di comando

Cambiamenti in arrivo anche nell'assetto dirigenziale? Gerry Cardinale nel suo intervento londinese non ha aggiunto dettagli sulla questione e i fatti degli ultimi mesi non indicano rivoluzioni. Il presidente Paolo Scaroni ad esempio da poche settimane è stato assunto da RedBird come Responsabile del Business Internazionale e Giorgio Furlani viaggia spesso in Medio Oriente con il ceo del fondo americano alla ricerca di nuove partnership. Di sicuro la figura di Ibrahimovic continuerà a essere centrale nel “progetto Milan” e peserà, sia nella scelta eventuale del prossimo allenatore sia nelle strategie che verranno addottate sul mercato: “Zlatan vuole la palla" scrive la Gazzetta. E Cardinale ieri ha confermato: «Parla a mio nome e lo fa con legittimazione e credibilità».

Cardinale e Ibra con il patron del Rennes
Summit Financial Times, tutte le dichiarazioni di Cardinale e Ibrahimovic
Sacchi: «Il Milan ha sbagliato il mercato, ecco cosa manca»