Il Milan ha definito la scelta del nuovo timoniere. Sarà Paulo Fonseca: il nome del tecnico portoghese, 51 anni, circola da tempo nelle voci di corridoio e trova oggi conferme concrete. I dettagli sono limati, si attende solo l'annuncio ufficiale.

Nonostante una proposta economica inferiore rispetto a quella ricevuta dal Marsiglia, Paulo Fonseca ha deciso di sposare il progetto Milan, attratto dal prestigio e dalla storia di uno dei club più titolati a livello internazionale. La durata dell'accordo è triennale, per un compenso annuo di 3 milioni di euro più bonus, cifre in linea con le aspettative e con i parametri finanziari prefissati dalla proprietà americana dei rossoneri.

Fonseca saluta

Fonseca convinto dal progetto sportivo

A indirizzare Paulo Fonseca verso Milano la visione e il progetto sportivo presentatigli dalla dirigenza di Via Aldo Rossi. Il Milan ha saputo sedurre il tecnico del Lille con un ambizioso piano di crescita non solo a livello nazionale ma anche e soprattutto europeo. Fonseca è convinto che la rosa attuale, con le sue caratteristiche, si adatti perfettamente ai suoi principi di gioco, incentrati su un calcio offensivo e spettacolare.

Fonseca-Milan, la firma è questione di giorni

Mentre la squadra è volata in Australia per un impegno amichevole contro la Roma (guidata in panchina da Daniele Bonera), a Milano si attende solo la firma sul contratto. Il ritorno in Italia di Paulo Fonseca segnerà l'ultimo atto di questa trattativa, con la comunicazione ufficiale che si prevede possa arrivare già all'inizio della prossima settimana. 

Pagelle Milan-Salernitana: Leao-Giroud, sipario a San Siro
Milan, il nuovo numero 9: con Fonseca in pole c'è Zirkzee