Fonseca perde Abraham: infortunio per l'inglese durante Milan-Udinese
Infortunio alla spalla per Tammy Abraham nella sfida contro l'Udinese. Il centravanti del Milan quasi sicuramente salterà la prossima gara di Champions League.
Non è stato il miglior impatto in stagione per Tammy Abraham, protagonista sfortunato della sfida tra Milan e Udinese, vinta dai rossoneri per 1-0 grazie al gol di Samuel Chukwueze. L’attaccante inglese è entrato in campo al 73’ al posto di Alvaro Morata, ma dopo soli cinque minuti ha dovuto abbandonare il terreno di gioco a causa di un infortunio alla spalla destra, seguito a un errore sotto porta.
Il centravanti rossonero è caduto malamente sulla spalla, che è uscita dalla sua sede. Lo staff medico del Milan è subito intervenuto, riuscendo a ridurre l’infortunio con un movimento rapido, ma doloroso, come evidenziato dalle immagini televisive e dalle urla del giocatore. Abraham aveva già sofferto di un problema simile nell'aprile del 2023, anche allora alla spalla destra, una zona particolarmente vulnerabile per il giocatore.
A causa dell’infortunio, con l'attaccante non in grado di proseguire la partita, al 78' Paulo Fonseca ha sostituito Abraham con Ruben Loftus-Cheek. Il cambio si è reso necessaria proprio per evitare di aggravare la situazione e dare tempo allo staff medico di valutare con più calma le condizioni dell'ex Roma.
LEGGI ANCHE Pagelle Milan-Udinese: Chukwueze-gol, Reijnders rosso ingiusto
Adesso sarà necessario attendere ulteriori esami per capire l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero. Intanto però, il Milan in serata ha comunicato che il trauma alla spalla destra subito dall'attaccante è stato sottoposto a radiografia nell'immediato dopo gara di San Siro, e l'analisi ha escluse fratture. Abraham quasi sicuramente salterà la prossima gara di Champions League contro il Club Brugge in programma martedì sera, in attesa di conferme sui giorni di riposo forzato, che potrebbero essere simili a quelli già osservati in passato per questo tipo di problema (dai 3 ai 5 giorni).
LEGGI ANCHE Milan-Udinese, protesta della Curva Sud