Il 13 agosto 2024 San Siro ospita la seconda edizione del Trofeo Silvio Berlusconi, un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di calcio di Milan e Monza. Le due squadre, infatti, si confronteranno sul prestigioso terreno di gioco del Meazza in una partita amichevole che mira a onorare la memoria dell'ex presidente di entrambe le società. L'evento, al di là del suo significato commemorativo, rappresenterà anche l'ultima verifica per le formazioni di Paulo Fonseca e Alessandro Nesta prima dell'avvio ufficiale della nuova stagione calcistica.

LEGGI ANCHE I migliori gol di Alvaro Morata in carriera: 5 perle

Il calendario estivo del Milan: dal Prater di Vienna a San Siro

Il Milan, si appresta ad affrontare un'estate decisamente impegnativa con una serie di appuntamenti amichevoli che avranno inizio il 20 luglio a Vienna contro il Rapid. Calabria e compagni proseguiranno poi con una tournée negli Stati Uniti, un vero e proprio tour de force contro avversari di caratura internazionale quali Manchester City, Real Madrid e Barcellona. Sarà per il Diavolo un'occasione preziosa per testare la propria condizione e lavorare sui nuovi meccanismi tattici in vista delle partite ufficiali, al via come detto dopo il Trofeo Berlusconi.

L'esterno dello stadio Meazza di San Siro Milano

La partita tra Milan e Monza per il trofeo che porta il nome di Silvio Berlusconi non è solo amichevole estiva, ma un appuntamento carico di significati. Si tratta infatti di un confronto diretto tra due squadre che hanno avuto il privilegio di essere presiedute da una delle figure più iconiche del calcio italiano. Silvio Berlusconi, passato alla storia per i suoi 31 anni alla guida del Milan, è riuscito a portare il Monza in Serie A per la prima volta in 110 anni dalla fondazione del club brianzolo, suggellando così un rapporto speciale anche con questa realtà.

Berlusconi, il Milan e il Monza, un'eredità inestimabile

Silvio Berlusconi non è stato solo un presidente per il Milan, ma anche colui che ha trasformato i rossoneri in una delle squadre più vincenti e riconosciute a livello mondiale. Durante il suo mandato, il Diavolo ha arricchito la sua bacheca con 29 trofei, tra cui 8 Scudetti e 5 Coppe dei Campioni/UEFA Champions League, diventando il presidente più vincente nella storia milanista. Anche la sua avventura con il Monza rimarrà impressa nella storia grazie ai salti di categoria in appena quattro anni dalla Serie C alla Serie A, un traguardo quest'ultimo che rappresenta il culmine di un progetto entusiasmante iniziato nel 2018.

Trofeo Berlusconi, biglietti in vendita

San Siro dunque si prepara ad accogliere questo interessante scontro amichevole, il “Trofeo Silvio Berlusconi” tra Milan e Monza. L'appuntamento da appuntare sul calendario è martedì 13 agosto con fischio d'inizio alle ore 21. I biglietti per il Trofeo Berlusconi 2024 sono disponibili sui consueti canali di vendita del Milan, online sul sito ufficiale www.acmilan.com, nella sezione biglietteria (CLICCA QUI) e sulla piattaforma Vivaticket, partner dei rossoneri, e al Ticket Office di Casa Milan con prezzi a partire da 5 euro.

Gli Under 16 - se accompagnati da un adulto che contestualmente acquista un biglietto a prezzo pieno - potranno usufruire della tariffa speciale a 1 euro in determinati settori. Inoltre, è prevista l'apertura delle vendite anche dei prodotti Vip Hospitality - sempre sui canali ufficiali AC Milan alla sezione "Club 1899".

I riflettori del Meazza sono pronti a riaccendersi martedì 13 agosto, il calcio italiano avrà l'opportunità di celebrare ancora una volta l'uomo che più di chiunque altro lo ha reso vincente in Europa e nel mondo.

Calciomercato Milan, il Newcastle torna a farsi avanti: nuovo obiettivo per l'estate
Emerson Royal sposa il Milan, ora il Club deve chiudere