Pioli recupera Thiaw ma perde Calabria: l'esito degli esami
Malick Thiaw vede il campo, il capitano Davide Calabria si ferma per un edema muscolare all'adduttore.
Malick Thiaw ha ripreso ad allenarsi con i compagni di squadra e corre verso un imminente ritorno in campo. L'ultimo aggiornamento proveniente da Milanello prevede per il centrale tedesco un possibile rientro in partita già giovedì sera a San Siro per la sfida di Europa League contro il Rennes. Questa mattina l'ex Schalke 04 ha sostenuto l'intera seduta di allenando in gruppo.
Thiaw ok, Calabria no: Pioli perde il Capitano
Pioli sorride ma il suo è un sorriso a metà. La sfida di ieri sera contro il Napoli ha registrato infatti l'ennesimo infortunio muscolare della stagione. A fermarsi dopo poco più di mezz'ora di gioco è stato il capitano Davide Calabria. Gli esami ai quali si è sottoposto questa mattina hanno evidenziato un edema muscolare a carico del breve adduttore sinistro.
Tradotto: Calabria dovrà rimanere a riposo almeno una settimana, in seguito le sue condizioni verranno rivalutate dallo staff sanitario del Milan. Pioli pertanto non potrà contare sul suo apporto né in settimana contro i francesi del Rennes - attesi al Meazza per la sfida di andata dei playoff di Europa League - e né all'U-Power Stadium di Monza nel weekend.
Davide Calabria, il rendimento nella stagione 2023/24
Calabria in stagione ha saltato solamente tre partite in campionato: Milan-Hellas Verona del 23 settembre per un affaticamento muscolare, la successiva sfida a Cagliari per il medesimo problema fisico e proprio la partita di andata contro il Monza (giocata il 17 dicembre) per squalifica. In totale fin qui conta 2.145 minuti giocati, distribuiti in 29 uscite coppe comprese.