Malick Thiaw ha ripreso ad allenarsi con i compagni di squadra e corre verso un imminente ritorno in campo. L'ultimo aggiornamento proveniente da Milanello prevede per il centrale tedesco un possibile rientro in partita già giovedì sera a San Siro per la sfida di Europa League contro il Rennes. Questa mattina l'ex Schalke 04 ha sostenuto l'intera seduta di allenando in gruppo.

Malick Thiaw dolorante in campo

Thiaw ok, Calabria no: Pioli perde il Capitano

Pioli sorride ma il suo è un sorriso a metà. La sfida di ieri sera contro il Napoli ha registrato infatti l'ennesimo infortunio muscolare della stagione. A fermarsi dopo poco più di mezz'ora di gioco è stato il capitano Davide Calabria. Gli esami ai quali si è sottoposto questa mattina hanno evidenziato un edema muscolare a carico del breve adduttore sinistro.

Tradotto: Calabria dovrà rimanere a riposo almeno una settimana, in seguito le sue condizioni verranno rivalutate dallo staff sanitario del Milan. Pioli pertanto non potrà contare sul suo apporto né in settimana contro i francesi del Rennes - attesi al Meazza per la sfida di andata dei playoff di Europa League - e né all'U-Power Stadium di Monza nel weekend.

Davide Calabria, il rendimento nella stagione 2023/24

Calabria in stagione ha saltato solamente tre partite in campionato: Milan-Hellas Verona del 23 settembre per un affaticamento muscolare, la successiva sfida a Cagliari per il medesimo problema fisico e proprio la partita di andata contro il Monza (giocata il 17 dicembre) per squalifica. In totale fin qui conta 2.145 minuti giocati, distribuiti in 29 uscite coppe comprese.

Milan-Napoli, il dj di San Siro mette Angelina Mango: dal terzo anello però...
Luca Diddi: «Leao ha la 10 del Milan e non sa calciare in porta»