Abraham e Morata non convincono, il Milan tornerà sul mercato: tre profili per il bomber del futuro
Morata e Abraham non brillano, Jovic ai margini: il Milan riflette sul futuro dell’attacco, mentre il giovane Camarda cresce e nuovi nomi entrano nel radar.
La stagione in corso non sta regalando grandi soddisfazioni al reparto offensivo del Milan. Con soli cinque gol ciascuno, Alvaro Morata e Tammy Abraham non stanno offrendo il contributo sperato. La scelta di non investire in un centravanti di livello assoluto la scorsa estate sta pesando.
L’arrivo in prestito dell'inglese nelle ultime ore di mercato e l'operazione low-cost che ha coinvolto lo spagnolo alla fine hanno rappresentato soluzioni tampone, non da Milan (o meglio, non adatte a una squadra che ambisce a tornare nell'Olimpo delle grandi). A questo, va aggiunto il vuoto lasciato dal mancato rendimento di Luka Jovic, ormai ai margini del progetto.
Per fortuna arde un fuocherello sotto la cenere: il giovane Francesco Camarda, classe 2008, sta impressionando sempre di più con la sua crescita. Non ha ancora segnato, è vero, ma il suo contributo a soli 16 anni è già prezioso. Camarda sarà confermato nella rosa della prossima stagione, ma in estate il club dovrà inevitabilmente ripensare l’attacco. Jovic lascerà (probabilmente già nella sessione di gennaio), e tra Morata e Abraham uno potrebbe salutare, con lo spagnolo destinato a un ruolo di riserva. Ma su chi puntare? I nomi appuntati a Casa Milan non mancano.