Oggi il Milan tornerà di nuovo a calcare il terreno di San Siro: i rossoneri erano usciti dal terreno di gioco milanese con 3 punti in tasca, conquistati contro un Empoli domato da inizio partita. Il prossimo avversario che la formazione di Fonseca ospiterà nella “propria casa” sarà il Sassuolo di Fabio Grosso: gli emiliani conducono la classifica di Serie B, a +3 sul Pisa dell’ex rossonero Pippo Inzaghi.

I neroverdi sono da sempre “una bestia nera” per il Milan, in particolare la loro punta di diamante: Domenico Berardi. L’esterno italiano è stato capace di andare a segno in addirittura 11 occasioni contro i rossoneri, di cui 3 proprio a San Siro. Il classe 1994 era stato recentemente inserito nella lista dei possibili obiettivi di mercato del Milan, prima di essere sostituito da altri profili, a causa anche dell’accesa concorrenza di altre squadre italiane.

Ma non è di “Mimmo” Berardi che stiamo parlando. Infatti i rossoneri, per migliorare il loro organico offensivo, starebbero sondando il terreno in una società di Serie A: il talento è il sogno di molti club, italiani e non. Ma c’è un particolare: il Milan potrebbe rimanere coinvolto in un vero e proprio derby di mercato per riuscire a portare nella Milano rossonera il classe 2004.

LEGGI ANCHE Calendario Coppa Italia, Ottavi di finale: tutto il programma

Milan-Sassuolo di Coppa Italia, due assenze pesanti: le parole di Fonseca
Arriva il “no” secco del Milan: il giocatore è davvero “incedibile”?