Nuovo Milan al...varo: ecco Morata, pronti altri colpi
Alvaro Morata ha sostenuto le visite mediche e rilasciato le sue prime parole da nuovo giocatore del Milan. Il mercato rossonero prende il largo.
Nell'aria di Milano, sopra case e palazzi, dove ieri sera il Club con un gruppo di ospiti (partner e media) ha aperto la stagione del 125°, aleggia un particolare fermento. Il calciomercato in casa Milan ha preso il largo con il quasi annuncio di Alvaro Morata.
L'attacco del Milan si rafforza con Morata
L'attaccante spagnolo, classe 1992, è a un passo dal diventare il nuovo numero 9 del Milan (da capire, in realtà, se indosserà la maglia numero 9 o quella numero 7). L'ex Juve ha sostenuto in mattinata le visite mediche a Madrid, ora partirà per le vacanze post Europeo con la famiglia e nella prima settimana di agosto sbarcherà a Milano. Intanto, raggiunto dai microfoni di Sky Sport, ha rilasciato il suo primo commento da giocatore rossonero. Morata ha espresso grande entusiasmo per la nuova avventura che lo attende in Serie A; ha spiegato quando, nella sua decisione, abbia inciso la fiducia ricevuta da Zlatan Ibrahimovic, dalla Società e dallo staff tecnico.
Cosa mi ha convinto? Tanta fiducia in Zlatan, squadra e allenatore. Non vedo l’ora di iniziare. Ora vado in vacanza perché devo stare con la mia famiglia che mi ha aiutato tanto, altrimenti mi allenerei già da domani. Voi italiani mi avete trattato con un rispetto incredibile e non vedo l’ora di andare in vacanza in Italia, poi allenarmi con la squadra e tornare in Serie A. Cosa mi ha trasmesso Zlatan? Cose positive. So anche che ho davanti i migliori anni della mia carriera. Voglio andare in questo grande del club che è Milan. Se avrò la maglia numero 9? Non lo so ancora, vediamo.
Nuovo Milan: Niclas Füllkrug, un altro tassello per l'attacco?
In attacco il Milan non si fermerà all'acquisto di Alvaro Morata, almeno non secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport: Furlani e Moncada - spiega il quotidiano romano questa mattina in edicola - hanno avviato nuovi contatti con l'entourage di Niclas Füllkrug, talento offensivo del Borussia Dortmund. L'attaccante tedesco si sta confrontando con l'ipotesi di lasciare la Bundesliga e approdare in Serie A, attratto dalle prospettive rossonere, ma il Dortmund non sembra intenzionato a cederlo facilmente.
Per la difesa solo un nome: Pavlovic
Il Milan è pronto a regalare a Paulo Fonseca anche un rinforzo in difesa. Il Club ha messo gli occhi su Strahinja Pavlovic del Salisburgo, ma la trattativa è tutta in salita. Nessuno, dalle parti del Portello, ha fretta di chiudere, la sensazione è che il negoziato andrà avanti fino alle ultime settimane del mercato. Il centrale serbo potrebbe essere la risposta a una parte dei problemi difensivi del Milan, quelli cioè legati ai troppi gol subiti da calcio d'angolo nelle ultime stagioni. Furlani si sta muovendo per soddisfare le richieste economiche del Salisburgo, inserendo anche possibili bonus nell'offerta.
Centrocampo: Samardzic e Fofana
Il Milan, poi, sta valutando con attenzione come completare il proprio centrocampo. Nelle ultime ore si è tornati a parlare (il precedente, la scorsa estate) di Lazar Samardzic, talento dell'Udinese, e di Youssouf Fofana, mediano del Monaco che i rossoneri seguono da settimane. Sono questi i nomi in cima alla lista dei desideri di Via Aldo Rossi per puntellare la mediana. Due profili tecnicamente e fisicamente diversi: mentre Fofana, infatti, è certamente un giocatore più muscolare, Samardzic offre dalla sua qualità e visione di gioco, si presenta insomma come un'alternativa più tecnica.
Milan, è un mercato all'insegna della strategia
Quasi archiviato Morata, il Milan si appresta a navigare al largo e vivere una fase del mercato estiva particolarmente strategica. La mission è quella di equilibrare l'organico consegnato nelle mani di Fonseca con giocatori di talento e personalità, capaci di integrarsi alla perfezione nel progetto tecnico dell'ex Lille. Tra conferme, arrivi e possibile sorprese, il Milan lavora per costruire una squadra ancora più competitiva, in grado cioè di affrontare a testa alta i numerosi impegni previsti sul calendario della nuova stagione.
LEGGI ANCHE Dove vedere Rapid Vienna-Milan: diretta tv e streaming