Durante la trasmissione Sky Calcio Club, condotta da Fabio Caressa, si è analizzato il momento del Milan, alla luce della brutta prestazione in serie A con la Juventus e dei prossimi impegni, soprattutto europei.

Tra gli ospiti in studio, il giudizio è stato pressoché unanime: i rossoneri, a meno di un clamoroso miglioramento in prestazioni e continuità, possono salutare la corsa Scudetto. Tanti i punti di distacco dalla prima in classifica, ma soprattutto troppe le squadre che sono davanti e che hanno preso il largo, scavando un solco di 9 punti.

Pesano soprattutto i due ultimi pareggi, contro Cagliari e Juventus. Da entrambe le partite, infatti, era lecito attendersi i tre punti. In primis in terra sarda, visto il divario tecnico che c'è con i rossoblu e visto anche che, al di là di una prestazione incolore, la vittoria era a portata di mano a pochi minuti dal fischio finale. Ma anche dal match coi bianconeri era doveroso attendersi tutt'altra prestazione, visto che la squadra di Motta era spuntata e priva di elementi importanti anche in difesa. I quattro punti persi pesano ora.

LEGGI ANCHE Milan agli ottavi di Champions League: la statistica che "arricchisce" i rossoneri

Preoccupa l'involuzione tecnica di Ruben Loftus-Cheek
«Mi sento bene e sono pronto a dare il 100% per la squadra»