Il futuro di Paulo Fonseca vacilla. Nonostante la sua avventura alla guida del Milan sia iniziata da pochi mesi, la sua carriera potrebbe presto prendere una nuova svolta, improvvisa. Tutto dipenderà dai risultati delle prossime partite. Se non saranno all'altezza delle aspettative e le difficoltà tattiche e relazionali con alcuni giocatori chiave dell'organico rossonero non verranno risolte, il club opterà per l'esonero e l'affidamento della panchina a un nuovo allenatore. 

Inizio turbolento per Fonseca al Milan

Il calcio non dà tempo. La gestione di Fonseca a Milanello ne è un chiaro esempio: dopo soli tre incontri ufficiali, il suo operato è già sotto osservazione. Archiviate le amichevoli estive con entusiasmo, l'avvio in campionato è stata per tifosi, dirigenza e addetti ai lavori una doccia freddissima. Con soli due punti in tre partite, frutto di altrettanti pareggi maturati in rimonta contro Torino e Lazio, e una sconfitta che brucia ancora contro il Parma, si sono alzati i primi scetticismi sulle effettive capacità del portoghese di guidare il Diavolo verso gli obiettivi stagionali prefissati.

Paulo Fonseca conferenza stampa Milanello

LEGGI ANCHE Milan, cambio allenatore in vista? Fonseca più out che in... Avanza un nome

Tensioni nello spogliatoio

Le difficoltà sul campo si sommano ai rapporti tesi che si sono venuti a creare tra Fonseca e alcuni dei giocatori più rappresentativi dello spogliatoio, in particolare con Rafa Leao e Theo Hernandez. Dissapori che emergono in un contesto già di per sé complesso, e alimentano ulteriormente le voci su una possibile separazione anticipata tra l'ex Lille e il club di Via Aldo Rossi. Nonostante la società cerchi di abbassare la pressione e abbia comunicato pieno supporto al suo allenatore, la situazione resta delicata e lo scenario di una rottura imminente concreto.

Dall'Inghilterra: Fonseca nel mirino dell'Everton

A soffiare sul fuoco, poi, ci ha pensato il “The Sun”, dall'Inghilterra. L'autorevole tabloit ha infatti riportato di un interesse concreto da parte dell'Everton per il nuovo allenatore del Milan: il possibile acquirente dei Toffees, John Textor, vedrebbe nell'ex Lille un'opzione valida per la panchina, in alternativa a Sean Dyche. Nonostante Abel Ferreira resti la prima scelta, Fonseca - sostengono oltremanica - è una solida alternativa. 

Bennacer, infortunio serio: si ferma in nazionale, fuori tre mesi
Rabiot, Milan di nuovo alla finestra: ecco perché può riaccendersi la trattativa