È passata un po' inosservato il gesto di una tifosa del Milan, seduta sugli spalti di San Siro, durante l'ingresso in campo di Davide Calabria nel secondo tempo della partita disputata dai rossoneri contro l'Atalanta. Tutto è stato ripreso in diretta tv… Andiamo per ordine… Minuto 57: Florenzi, fin lì autore di una discreta prova, cede il posto sulla fascia destra al Capitano, nuovamente con gli scarpini ai piedi dopo essere rimasto fermo ai box per tre partite e un tempo (out a Monza e nella doppia sfida contro il Rennes per un problema subito agli adduttori).

Calabria scende in campo, una tifosa invoca…

San Siro applaude Florenzi e incita Calabria, le telecamere di DAZN collegate in diretta al Meazza inquadrano il Capitano e poi staccano sul pubblico assiepato tra i seggiolini in tribuna (ieri a San Siro erano presenti oltre 71mila spettatori). Non balza all'occhio - perché fuori fuoco - ma a rivedere i frame di quell'istante in primo piano una tifosa si fa notare per un gesto un po' particolare.

La tifosa del Milan, capelli castani e cappellino rossonero in testa, con la mano destra di fa un vistoso segno della croce, come a dire “Qualcuno ci salvi!”.

Che Davide Calabria non goda di totale fiducia da parte del pubblico milanista è ben noto, basti “sgranare” - per restare in tema - le decine e decine di commenti critici ogni qualvolta Stefano Pioli lo propone in campo.

tifosa milan gesto calabria

Critiche il più delle volte ingiuste, ma tant'è... Per la cronaca, ieri Calabria ha salutato la sua mezz'ora piena in campo con un 6 in pagella, almeno secondo le valutazioni della Gazzetta dello Sport (voto 5,5 per Noi Milan). Ha accarezzato il gol dopo pochi minuti (bravo Carnesecchi a negargli la gioia) ma a un amen dal novantesimo ha perso malamente sulla fascia una palla scottante. Insomma, bene ma non benissimo.

Segno della croce all'ingresso in campo di Calabria: il video

Pioli spiega l'esclusione di Reijnders: problema fisico? La risposta del tecnico
Il rigore Giroud-Holm spiegato bene dal regolamento