Dopo la rocambolesca partita tra Inter e Juventus, terminata 4-4, oggi è il turno dei ragazzi di Paulo Fonseca e Antonio Conte a dare spettacolo e soprattutto tentare di portare a casa qualche punto prezioso. L’appuntamento per il match, turno infrasettimanale che vale la decima giornata di campionato, è per questa sera, martedì 29 ottobre alle 20:45 davanti a un San Siro tutto esaurito. Una gara storica tra due club che nel corso degli anni si sono ritrovati spesso a giocarsi importanti traguardi in Italia ma non solo. Non ci siamo dimenticati del bel percorso dei rossoneri di Pioli in Champions League nel 2022/2023 proprio contro i napoletani ai quarti di finale. Una vittoria a San Siro, grazie a Bennacer e un pareggio a Napoli, quindi le semifinali contro l'Inter. Quella di stasera però, si prospetta totalmente un altro tipo di gara, altri incroci, diversi destini e obiettivi conclamati.

Nel Napoli, i 22 punti fin qui conquistati da Conte e i suoi sono scaturiti da un pareggio, una sconfitta e ben 7 vittorie. Sono 16 i gol fatti, mentre solo 5 quelli subiti. Infatti, dopo un leggero e corto periodo di assestamento, il Napoli si è presto dimostrato in crescita e ben costruito, con dei principi di gioco saldi e una colonna solida. I suoi interpreti di spicco, che contro il Milan saranno tutti presenti nonostante le polemiche intorno al mancato doppio giallo a Di Lorenzo contro il Lecce, oltre al capitano sono certamente Buongiorno, Mc Tominay e Lukaku.

Per quanto riguarda Fonseca e il suo Milan, peseranno molto le squalifiche di Theo Hernandez e Reijnders che saranno infatti scontate proprio in questa decima giornata. Tocca al tecnico portoghese trovare delle contromisure adeguate e le possibilità non sembrano infinite. In difesa però, spunta una clamorosa novità. La scelta di Fonseca.

LEGGI ANCHE La rabbia dei tifosi rossoneri: oggi è caos sui social

La rabbia dei tifosi rossoneri: oggi è caos sui social
Milan-Napoli, assenze pesanti e scelte sorprendenti: rossoneri in difficoltà all’intervallo