Dal 27 luglio al 6 agosto il Milan giocherà tre amichevoli negli Stati Uniti contro il Manchester City, il Real Madrid e il Barcellona. Sarà un'estate a stelle e strisce quella che attende Leao e compagni. I rossoneri voleranno oltreoceano per prendere parte all'edizione 2024 del Soccer Champions Tour, torneo che vedrà protagonista anche un altro top club proveniente dalla Premier League: il Chelsea. I match verranno disputati negli stadi di New York, New Jersey, Chicago, Orlando, Baltimora e Charlotte.

L'estate rossonera a stelle e strisce

Il Diavolo raggiungerà gli States per il secondo anno consecutivo per un tour pre-stagionale. L'esperienza nella West Coast della scorsa estate aveva visto i rossoneri misurarsi in campo contro Real Madrid e Juventus a Los Angeles e Barcellona a Las Vegas.

pulisic indica con il dito

Amichevoli Milan 2024, le date negli Stati Uniti 

Sabato 27 luglio 2024 / New York City
Manchester City-Milan
La partita si svolgerà nell'iconico Yankee Stadium, la casa dei New York Yankees, e vedrà i rossoneri sfidare il Manchester City. La speciale partita sottolineerà la partnership del Club con i New York Yankees, che ha unito due dei brand sportivi più iconici al mondo. Una partnership strategica che risulta da una relazione di lunga data tra la Yankee Global Enterprises e RedBird Capital Partners, azionista di controllo di AC Milan.

Mercoledì 31 luglio 2024 / Chicago
Milan-Real Madrid
AC Milan si recherà a Chicago, Illinois, per il secondo incontro del torneo amichevole, dove i rossoneri affronteranno il Real Madrid nello storico Soldier Field, che ha ospitato una partita amichevole tra AC Milan e la Nazionale Maschile degli Stati Uniti nel 1991.

Martedì 6 agosto 2024 / Baltimora
Barcellona-Milan
L'ultima partita del torneo vedrà il Milan affrontare il Barcellona al M&T Bank Stadium di Baltimora, Maryland, in un'area degli Stati Uniti dove il Club mantiene una presenza costante grazie alla sua AC Milan Academy Virginia.

Come assistere a un allenamento del Milan a Milanello
Maglia Milan 2024/25: prima, seconda e terza. Anticipazioni