Di seguito le pagelle di Lazio-Milan 0-1 con i voti ai giocatori rossoneri schierati in campo da Stefano Pioli.

MAIGNAN 6
Nel primo tempo è reattivo su Zaccagni e Luis Alberto, nella ripresa Immobile gli fa solo il solletico.

FLORENZI 5,5
Nel difendere un pallone e servirlo a Maignan per poco non combina un patatrac.

Dal 64' CALABRIA 6
Mezz'ora sufficiente: buono il contributo alla costruzione offensiva.

KJAER 5,5
La solita precisione al lancio ma anche un po' di affanno. Si perde Felipe Anderson su corner…la Lazio lo salta troppo facilmente. 

Dall'81' TOMORI SV

GABBIA 6,5
Un muro, una diga. Solo una crepa, un pallone perso nei primi quarantacinque minuti.

Dall'81' THIAW SV

HERNANDEZ 6
Più che un treno un pullman arrugginito, fino all'88': a un amen dai titoli di coda arriva il primo vero scatto sulla fascia, palla a Leao, poi al centro e il gol di Okafor.

Lazio-Milan, le pagelle di centrocampo e attacco

ADLI 6
Buono il palleggio, non sempre però riesce a tenere il pallone incollato sui piedi. Al 35' si propone in area e indirizza la sfera a Pulisic. Difficile tenere il conto dei recuperi. 

Dal 71' OKAFOR 7
Dopo minuto in campo per una questione di centimetri non arriva su un pallone teso di Reijnders. È il preludio al gol (del gol partita) firmato una decina di minuti dopo. Oka-five: quinto centro in rossonero!

BENNACER 5,5
Un filtrante per Leao è l'unica scintilla del primo tempo. Nella ripresa sono più i palloni persi che quelli serviti all'attacco.

Dal 64' REIJNDERS 6
Crea scompiglio in area al 72': pallone insidiosissimo indirizzato a Okafor. Va anche al tiro: fortissimo, fuori dai pali.

PULISIC 6,5
I pochi tiri del Milan nel primo tempo portano la sua firma: l'occasione migliore è un missile centrale al 46' messo in corner dal portiere di casa. Riceve il fallo dell'espulsione di Pellegrini.

Pulisic contro la Lazio

LOFTUS-CHEEK 6
Dirige con ordine e prova a far valere la sua possanza fisica. Serve a Giroud una delle palle più nitide del match e al 74' va alla conclusione: botta potente intercettata da Provedel. Erroraccio in disimpegno in pieno recupero (che occasione per Immobile!).

LEAO 6
Collezionista di cross, prova solo una volta la conclusione e la spara alta. Gonfia la rete (pallone deviato) ma parte in offside. Salva la prestazione - non certo entusiasmante - servendo a Okafor la palla dei tre punti. Finisce con un'ammonizione, era diffidato e salterà la prossima partita, in casa contro l'Empoli.

GIROUD 5,5
Prima dell'intervallo solo due colpi di testa sfortunati, nella ripresa girata su corner e occasione su assist di Loftus-Cheek.

Lazio-Milan, il voto a Stefano Pioli

All. PIOLI 5,5
Una vittoria arrivata solo nel finale, sofferta ma importante. Risultato da salvare, la prestazione così così.

LEGGI ANCHE Sacchi: «Il Milan ha sbagliato il mercato, ecco cosa manca»

Cardinale annuncia: «Creerò una società che costruisca nuovi stadi in Italia»
Pioli sul rosso a Pellegrino: «Se l'arbitro non fischia perché fermarsi?»